SPAL, CHI RESTA E CHI VA

IL BORSINO. La situazione dei giocatori spallini con le possibilità di riconferma. In rialzo Smit, Migliorini e i giovani.

di Enrico Testa

CAPECCHI 80%. Il numero uno biancazzurro, salvo colpi di scena, resterà almeno un altro anno, se non addirittura due, in biancazzurro. La novità, ma questa per ora è soltanto una sensazione, è che dovrà giocarsi il posto con un collega non giovane ma già pronto.

IOIME 0%. Ha fatto un anno da spettatore… e da tifoso e lo ha fatto con grande professionalità e spirito spallino. Ha qualità, è giovane, vuole giustamente andare a giocare e verrà accontentato.

GHETTI 100%. Poco da dire se non che, ancora una volta, si è meritato sul campo la conferma a Ferrara. La maglia numero due resterà sua, la duttilità ne farà anche, come sempre, il primo sostituto di Zamboni quelle (rare) volte in cui il capitano sarà costretto a saltare per infortunio o squalifica.

ZAMBONI 100%. Vedi sopra. Nel girone di ritorno, se  è possibile, ha giocato ancora meglio della stagione precedente. Qualche offerta ce l’ha, e pure buona, ma ha già dato la disponibilità a restare e finirà così per essere un’altra volta uno degli elementi imprescindibili di questa squadra. Per lui è possibile anche un biennale.

SMIT 80%. Quotazione in risalita. La società e il tecnico, che vorrebbe proporlo come laterale basso, vogliono confermarlo. Lui si è detto disponibile. Pozzi ne parlerà presto con il procuratore. Tutto dipende da eventuali altre e superiori offerte.

 

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0