CAMPUS E VIVAIO: SI PARTE!

IL PUNTO. Passato, presente e soprattutto futuro. Con Alessandro Orlandini, responsabile organizzativo del settore giovanile spallino, facciamo un bilancio del vivaio guardando avanti e passando per il Campus al via lunedì 14 giugno. 

La carica dei… 108 non solo potrebbe ripetersi, ma anche aumentare di proporzioni. È (quasi) tutto pronto per la terza edizione del Campus Spal che prenderà il via lunedì 14 giugno al centro di addestramento di via Copparo. “Sport&Smile” è lo slogan adottato dagli organizzatori del settore giovanile spallino: un sano connubio tra crescita tecnica e il divertimento che per natura va riservato a ragazzi che vanno dai 7 ai 16 anni. I dati della vigilia offrono subito segnali incoraggianti: “Quaranta iscritti solo per il primo turno (che va da lunedì a venerdì) e la prospettiva di superare ampiamente i 108 dell’anno scorso”. A fare il punto è Alessandro Orlandini, responsabile organizzativo del settore giovanile biancazzurro: ne approfittiamo per fare un po’ un bilancio su tutto ciò che gravita attorno al vivaio e a chi si occupa di seguirlo nel suo percorso di crescita.

Prima però l’attualità, il Campus: le iscrizioni sono in aumento, quindi la formula funziona.
“A quanto pare sì! Soprattutto siamo molto contenti di vedere tante iscrizioni di ragazzi nati tra il 1997 e il 2000, i migliori potrebbero anche selezionati per le nostre squadre del prossimo anno, come già accaduto a sei partecipanti del Campus 2009”.

Il più classico dei sogni di ogni bambino che giochi a calcio. I risultati degli inserimenti sono stati soddisfacenti?
“Direi di sì, dobbiamo anche considerare che quattro di loro sono stati inseriti nelle formazioni Pulcini, quindi è molto presto per poter vedere risultati apprezzabili”.

Quest’anno avete introdotto un’interessante novità, gli stage di tecnica applicata per i ragazzi delle categorie Giovanissimi e Allievi.
“Esatto, il nostro allenatore Fabio Arbusti lavorerà al mattino con i ragazzi più grandicelli per limare un po’ la loro tecnica e introdurli a elementi un po’ più complessi del gioco”.

Un super lavoro per il mister degli Allievi Nazionali.
“(Sorride) Sì, ma vi assicuro che anche lui si diverte un sacco”.

 

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0