BATTAGLIA, IL PUPILLO DEL MISTER

DUE CHIACCHIERE CON… il nuovo compagno di Zamboni al centro della difesa spallina. Voluto dal tecnico Notaristefano, cerca di rilanciarsi dopo una stagione senza quasi vedere il campo in serie B.

Francesco il tuo arrivo è stato fortemente voluto da mister Notaristefano. Per te, indubbiamente, si tratta di una responsabilità ulteriore.
“Sicuramente, ma non solo. Per me è un motivo di orgoglio ma soprattutto uno stimolo per fare bene perché so che sarà inevitabile avere addosso gli occhi della gente. Con il lavoro sul campo dovrò conquistarmi la fiducia di tutti, mister compreso perché anche se è vero che mi ha voluto lui nel calcio non c’è niente di scritto a priori: se merito il posto giocherò io, altrimenti toccherà ad altri compagni che avranno dimostrato di essere più in forma di me”.

Arrivi da una stagione che non ricorderai tra le più positive in futuro.
“Quando non giochi fai sempre fatica ad accettarlo e questo non vale solo per me ma per tutti quelli che fanno di questo lavoro prima di tutto una passione. Se giochi aumenta l’autostima, la fiducia nei tuoi mezzi e il campo lo vivi senza sentirti addosso inutili pressioni. Sono a Ferrara per rilanciarmi, per mettermi in discussione e per dare una mano a questa società che ha così fortemente creduto in me”.

Un ricordo del Legnano di quasi tre stagioni fa. Un miracolo targato Notaristefano.
“Il mister quell’anno fu bravissimo a lavorare con il nostro gruppo. Eravamo tutti giovani e con una situazione societaria alle spalle che non lasciava presagire nulla di buono. La nostra forza è stata quella di rimanere sempre uniti e l’allenatore ha avuto un ruolo fondamentale, anche se devo dire che è stato agevolato dall’avere a disposizione dei bravi ragazzi che avevano magari non dei mezzi tecnici straordinari ma una grande voglia di imparare e una dedizione al lavoro che è difficile trovare dappertutto. Qui a Ferrara cercheremo di ripetere quella stagione e, se possibile, visto che i mezzi sono nettamente superiori, di migliorarci”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0