IL BUEN RITIRO. CARTOLINE DA CAVALESE. OGGI LA… PROVA DEL CUORE, DOMANI LA PRIMA AMICHEVOLE

Pioggia a catinelle! Il pomeriggio è stato salutato da un temporale di stagione che ha rovesciato una quantità industriale di acqua. Giocatori inzuppati e allenamento momentaneamente sospeso per tre minuti, ma poi Egidio ha preferito tornare in campo. Due ore complessive con tanto spazio a una partitella. Domani, fra l’altro è il giorno di Spal A-Spal B, novanta minuti o poco meno per vedere all’opera tutti i giocatori della rosa. Speriamo anche nella presenza di Milan Bortel che oggi ha riposato per un problema alla schiena. Nella mattinata aveva invece trovato spazio la tecnologia del preparatore atletico, Rossano Bonati, che con il suo Polar Sistem Team 2 (cardiofrequenzimetro) aveva dotato di questo strumento ogni calciatore. Dati raccolti in un computer trasmessi da un ricevitore che incamera la visione cardiaca di tutti coloro che si stanno allenando in campo. In parole povere si capisce chi sta lavorando a pieno regime, e chi lo sta facendo a ritmo più blando. Una bella invenzione. Forse esisteva da tempo ma qui è stata presentata quest’anno dal nuovo preparatore atletico. Del deferimento della Spal se ne parla in altra sede. Oggi è arrivato, come già avevamo annunciato ieri, il centrocampista Andrea Migliorini. Allenamento bagnato, allenamento fortunato… Subito in campo e poi subito intervistato. La pioggia continua cadere. L’allenamento è finito e si risale la strada che porta all’hotel.     

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0