IL BUEN RITIRO. CARTOLINE DA CAVALESE. LA PRIMA SORPRESA E’ IL GIOVANE… VECCHI

E’ Vecchi e di nome fa Alessandro. Cognome conosciuto in casa Spal. Il magazziniere, Gino, è una colonna da vecchia data. Lavora sodo… e parla pure in quantità industriale, ma alla fine sono i contenuti professionali che contano. Alessandro, invece, è l’ultimo arrivato in biancazzurro. Precisamente il sabato, vigilia della partenza per il ritiro di Cavalese, proprio in tempo per sottoporsi alle visite mediche della dottoressa Giagnorio. In punta di piedi… ma accompagnato dal papà. Primo contratto da professionista da firmare. Prima volta da calciatore lontano da casa. Primo passo che può diventare importante della carriera. Come si dice in questi casi il mattone delle fondamenta. Dopo cinque giorni di ritiro va ritenuta decisamente positiva la sua scelta. Spieghiamo subito che si tratta di un ragazzo che tanti tengono in considerazione. Lo stesso Parma l’ha momentaneamente spedito a Ferrara per vivere la stagione della maturazione. In allenamento, nelle partitelle disputate fino ad ora, si vede lontano un miglio che è un difensore mancino. Spinge e crossa dalla sinistra con quel piede a “uncino” classico dei calciatori come lui. L’altro giorno ha accusato un piccolo indolenzimento muscolare ma niente di grave. Ne sentiremo parlare! E’ quindi giunta a puntino la mezza giornata di riposo di oggi. Complice la leggera pioggerella caduta, che da due giorni fa capolino in Val di Fiemme, ha potuto riposare come quasi tutta la squadra. Da Gino, il magazziniere, alle ore 17, si sono presentati solamente Bortel e Cipriani. Gli unici che lamentano un leggero ritardo sulla tabella stabilita da Egidio. Mal di schiena per lo slovacco e primissime sedute per il “Cippo”, dopo il lavoro specifico dei giorni scorsi in un centro specializzato. Mezza giornata di scarico per gli altri che si sono “impegnati” con un video proposto dallo staff tecnico e riguardante le palle inattive. Domani primo giorno di week-end con doppia seduta di allenamento. E’ sabato e potrebbero arrivare dei tifosi. Farebbe piacere vederne qualcuno sulle quattro scale di gradoni che formano la tribuna del centro sportivo dove si allena la Spal. E domenica si gioca con il Parma. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0