LA RIPRESA. L’ARIA SERENA DI VIA COPPARO

A Ferrara fa caldo, molto caldo. Non è proprio il clima perfetto per un allenamento, ma alle ore 16 tutti i biancazzurri sono regolarmente in campo al Centro di via Copparo, pronti a sudare e lavorare agli ordini del mister Notaristefano. Ci sono proprio tutti, situazione che non sempre si verificherà nel corso di una stagione lunga e faticosa, iniziata con il piede giusto e con tanta voglia di fare bene. Nessun problema quindi per Cipriani, e nemmeno per Coppola, usciti entrambi anzitempo nella sfida di Bassano, e questa è senz’altro una nota positiva.
Prima parte di allenamento a gruppi separati, con i titolari di domenica scorsa da una parte, e tutti gli altri a lavorare con il pallone sulle indicazioni del mister. Il gruppo poi si ricongiunge, con gli attaccanti Cipriani, Fofana, Fabbro e Meloni impegnati nelle conclusioni a rete. L’attaccante francese, arrivato da una sola settimana, continua a stupire per la sua freddezza sotto porta, anche in allenamento, dimostrando che l’eurogol di domenica non è frutto del caso, ma nasce dalle qualità indiscusse di un giocatore di categoria superiore. Problemi di abbondanza dunque per il mister, che nei prossimi giorni potrà valutare attentamente quali sono i giocatori più in forma, ed in particolare lo farà giovedì pomeriggio, quando è prevista un’amichevole a Rovigo contro la formazione locale, che milita in serie D. Si giocherà allo stadio “Gabrielli” con fischio d’inizio alle ore 16, per abituarsi all’orario del campionato, che anche per la prossima giornata sarà lo stesso. Domenica la nuova Spal debutterà al Mazza, e qui arrivano le note dolenti, poiché il terreno di gioco non è ancora del tutto pronto. Il manto erboso presenta ancora alcune zone in condizioni precarie e sarebbero necessari altri giorni di “riposo” per migliorare la situazione. La speranza è che tutto questo non vada a influire troppo sulle prestazioni delle due squadre. Chiudiamo con una segnalazione per tutti gli abbonati: sarò possibile ritirare le tessere a partire da giovedì, nella sede della società in via Copparo, oppure nelle giornate di venerdì e sabato. In alternativa, si potrà ritirare l’abbonamento anche domenica stessa, direttamente allo stadio, pur essendo consigliabile farlo prima, per evitare lunghe code. E poi tutti in campo con i biancazzurri: c’è il Monza da battere.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0