E’ NATO UN SITO CON LE CHINE DEL NOSTRO COLLABORATORE MARANINI

Da oggi è on line il nuovo sito personale del nostro disegnatore Marcello Maranini. Il sito si chiama www.ilcalcioinpuntadichina.it
Noi de Lo Spallino abbiamo dedicato queste poche righe alla nuova avventura dell’amico Geo.
Il segreto è la passione. Sempre. In questo caso ancora di più. Perché nell’éra dei touch screen e degli iphone, delle telecamere invadenti negli spogliatoi e della grafica interattiva, delle playstation e del virtuale, uno che si mette lì con le sue chine, con i suoi bei colori e immagina il gol della sua squadra del cuore per poi metterlo su una tavola deve avere una passione smisurata. Marcello Maranini, in arte Geo, paradossalmente è un precursore. Uno, che tanto per fare un esempio, sta dalla parte del subbuteo. Uno che il calcio orrendo di questi anni cerca di non subirlo e se ne inventa tutti i giorni uno diverso. Antico, non vecchio. Lontano, non superato. Il calcio vero. Che, non a caso, alcune testate internazionali stanno riscoprendo proprio attraverso l’uso delle tavole e dei disegni. Nelle chine di Marcello c’è quella passione di cui sopra. Ci sono pochi segni e pochi colori ma una fantasia illimitata che racconta al pubblico con più efficacia di qualsiasi tecnologia il gesto tecnico decisivo della domenica. Dietro quell’omarino peraltro disegnato come arte comanda c’è tutta una storia, una passione, insisto, una voglia di un altro calcio. E’ difficilissimo riuscire a fare tutto questo con pochissimi segni. Ecco, Marcelllo c’è riuscito. Perché Marcello è un artista.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0