LA RIPRESA. SMIT SQUALIFICATO. RECUPERATI GLI INFORTUNATI

Puntuale come ogni martedì, il Giudice Sportivo va a segnalare gli squalificati per il prossimo turno, e in virtù delle quattro ammonizioni in quattro partite, Vlado Smit dovrà saltare Lumezzane-Spal di domenica prossima. Squalificato fino al 21 settembre anche il Direttore Generale Pozzi. In più, ritornando al terzino, Smit  ha qualche problemino alla schiena, quindi alla seduta odierna è stato tenuto a riposo precauzionale: si tratta di un giocatore troppo importante per questa squadra e va preservato da eventuali infortuni. Milan Bortel ha invece lavorato a parte, in palestra. Il difensore slovacco si era fermato sabato, nel corso della rifinitura, per problemi alla caviglia, e anche oggi non ha potuto lavorare con i compagni. Chi invece si è nuovamente aggregato al gruppo è il giovane Pallara, così come Migliorini e Colomba, che hanno recuperato del tutto dai loro infortuni e sono a disposizione del mister. Seduta defaticante invece per i due bomber, Cipriani e Fofana. Vista l’assenza forzata di Smit, sarà una settimana importante per il giovane Giovanni Rossi, candidato numero uno per la sostituzione del serbo. Tra gli under, è sicuramente il giocatore che è apparso più pronto a tenere il passo con questa categoria, ed è l’unico che sinora sta giocando con continuità, pur essendo partito dalla panchina nelle ultime due partite. Sembra difficile pensare ad altre soluzioni, anche se Notaristefano ha tempo tutta la settimana per valutare un gruppo che sta lavorando alla grande. In linea teorica, salvo sorprese, potrebbe essere l’inserimento di Rossi l’unica novità, con qualche chance per Migliorini in mezzo al campo, anche se Bedin si è comportato alla grande nelle ultime due uscite. Il Lumezzane, così come il Pavia di domenica scorsa, è una delle squadre partite meglio in questa stagione, anche se i lombardi dovranno fare a meno della punta Galabinov, ex Giacomense, squalificato per due turni. Ma questa Spal non deve aver paura di nessuno: in fondo, è pur sempre la capolista. Avanti con i piedi per terra, che questa è la strada giusta.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0