PELLISSIER E CACIA, QUESTIONE DI BOMBER. SUPER LAURENTI NEL “DERBY” CON FABBRO

Ferma la Prima Divisione per la sosta (con l’eccezione di un paio di recuperi), gli altri campionati sono regolarmente proseguiti nel corso dello scorso week-end. Inizia dalla serie A la carrellata sulle prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti assegnati dagli inviati de La Gazzetta dello Sport. Vola il Milan di Allegri che vince 0-2 a Catania: voto 7.5 per l’allenatore dei rossoneri. Disastro per la Juventus di Del Neri sconfitta per 1-2 in casa dall’Udinese: 4.5 per l’allenatore. Continua invece l’inseguimento della Lazio di Edi Reja: 2-0 alla Fiorentina in casa con voto 6.5 per l’allenatore. Passando al campo è sempre una certezza Sergio Pellissier nell’attacco del Chievo: i veronesi vincono 3-0 in trasferta a Brescia con due reti segnate dal centravanti che prende 7.5. Sempre in panchina tra i veneti come dodicesimo Squizzi.
Passando al torneo di serie B, fermo sempre per infortunio il capocannoniere Succi, la sua squadra – il Padova – pareggia 1-1 in casa contro il Modena: tra gli ospiti 6 a Diagouraga in campo per tutta la partita. Sempre a segno Cacia che mette in rete la palla decisiva che porta alla vittoria il suo Piacenza sulla Reggina per 3-2: voto all’attaccante 7.5. Il Cittadella pareggia in extremis a Novara 2-2: vede tutto l’incontro in panchina tra i veneti Pierobon. Il Vicenza perde 0-1 in casa contro il Grosseto: nei veneti assente Braiati mentre sono in panchina sia Soligo sia Arma. Pareggio 1-1 tra Crotone e Torino: nei calabresi manca Cabeccia mentre gioca quasi tutta la partita Ginestra che però sbaglia un calcio di rigore: voto 5 al centravanti. In Sassuolo-Portogruaro 0-1, voto 6 a Bruno tra gli emiliani padroni di casa; 6 a Schiavon e 6.5 a Cunico tra gli ospiti veneti.
Come detto la Prima Divisione ha osservato un turno di sosta con l’eccezione del recupero tra Lumezzane e Salernitana: nella formazione campana che si è imposta con il punteggio di 1-3, voto 7 a Carrus che segna anche la seconda rete della sua squadra e 7.5 per l’allenatore Breda.
In Seconda Divisione il Casale perde 3-1 in casa della Pro Vercelli: voto 6 per l’allenatore dei piemontesi Buglio. Marongiu entra a pochi minuti dalla fine ed è naturalmente senza voto. 6.5 per Quintavalla che pareggia 1-1 con la sua Entella contro il Tritium. Finisce in parità la sfida tra Fabbro e Laurenti in Lecco-Mezzocorona 0-0: tra i padroni di casa 6 per la punta; tra gli ospiti 7 per l’ala. Il Rodengo vince 3-2 in casa della Sambonifacese: voto 6.5 per Cazzamalli tra gli ospiti. Riposava la Feralpi Salò di Bracaletti che in questi giorni è stato raggiunto anche da Meloni. Rinviata per neve la partita Canavese-Renate e quindi tra i padroni di casa anche Bisso è rimasto fermo ai box. Nel girone B la Carrarese batte 4-1 il Poggibonsi ma è assente Chadi. In campo tutto l’incontro invece Giorgi (Bellaria) nell’1-1 della sua formazione contro la Giacomense: voto 6 per il difensore. Infine nel girone C Agostinelli è assente nella sconfitta 1-2 del suo Fondi in casa contro il Matera.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0