TABELLINO E CRONACA. SPAL-LUMEZZANE

SPAL-LUMEZZANE 0-2 (0-1)

SPAL (442): Ravaglia; Belleri, Zamboni, Battaglia, G. Rossi; Melara (dal 10′ s.t. Corsi), Bedin, Coppola, P. Rossi; Locatelli, Volpe (dal 25′ s.t. Colomba). A disp.: Capecchi, Ghetti, Bortel, Pallara, Geovani. All.: Notaristefano.

LUMEZZANE (442): Trini; Bencivenga, Emerson, Checcucci, Pisacane; Lo Iacono (dal 24′ s.t. Bradaschia), Calliari, Dadson (dal 18′ s.t. Sevieri), Lauria; Volpato, Ferrari (dal 32′ s.t. Alberti). A disp.: Di Gennaro, Luciani, Mancini, Inglese. All.: Nicola.

ARBITRO: Bietolini di Firenze (Assistenti: Moretti e Alassio).

MARCATORI: 40′ p.t. Ferrari; 40′ s.t. Pisacane.
AMMONITI: Bencivenga (L), Calliari (L), Zamboni (S), Coppola (S), Sevieri (L), Belleri (S) e Bedin (S).
NOTE: giornata di sole, terreno in splendide condizioni. Spettatori 2.000 circa, (713 paganti, per un incasso di € 17.716,65 e 1.233 abbonati, rateo di € 8.233,65).Angoli: 4a3 per la Spal. Recupero: pt 2′, st 4’.

PRIMO TEMPO

9′ Splendida combinazione Volpe-Locatelli in area di rigore ma il fantasista spallino viene ben controllato da Emerson che aiuta l’estremo difensore Trini ad arrivare per primo sul pallone.

16′ Primo tiro del Lumezzane: ci prova Lauria, conclusione alta sopra la traversa.

19′ Ferrari vince un rimpallo con Zamboni dopo che Lauria era stato bravo a rubare palla a Battaglia, lento nell’occasione a chiudere: tiro dell’ex centravanti del Montichiari, para a terra Ravaglia.

24′ Cross di Giovanni Rossi per Belleri, sale di testa il terzino biancazzurro, conclusione debole, para Trini.

25′ Colpo di testa di Volpato, palla fuori di poco.

27′ Botta di Paolo Rossi a rientrare dalla sinistra, palla che sfiora la traversa.

30′ Locatelli, passaggio no look in semi rovesciata per Giovanni Rossi che si invola tutto solo sulla sinistra, prova il tiro il terzino biancazzurro ma la sfera si dopo un rimpallo beffardo termina sul fondo.

35′ Tiro di Ferrari pericolosissimo, deviato in corner da Belleri.

36′ Battaglia tagliato fuori di netto da Volpato che tutto solo spara sui guantoni di Ravaglia.

40′ GOL DEL LUMEZZANE. Clamoroso errore di Zamboni che, nel tentativo di ripiegare, viene saltato di netto da Volpato lungo la linea di fondo che, forse con una mano, serve Ferrari e insacca senza problemi con un piatto alla sinistra di Ravaglia. Proteste del capitano, ma l’arbitro convalida. 0-1

42′ Punizione dalle retrovie di Zamboni, di testa prolunga Volpe per Locatelli che prova in mezza rovesciata a sorprendere Trini, palla alta di poco.

SECONDO TEMPO

30” Volpato prolunga per Ferrari che si invola lungo l’out di destra, Zamboni è bravo e rinviene in tempo.

5′ Angolo di Paolo Rossi, Belleri di testa per Locatelli che non ci arriva in scivolata per un soffio, recupera Trini.

13′ Volpe di testa su punizione di Paolo Rossi dalla destra, palla alta.

33′ Punizione di Paolo Rossi alta sopra la traversa.

40′ GOL DEL LUMEZZANE. Punizione di Lauria dalla sinistra, Pisacane di testa supera Giovanni Rossi e insacca alle spalle di un Ravaglia apparso sorpreso nell’occasione. 0-2

48′ Lauria sfugge sulla sinistra e sfiora il terzo gol. Il Lumezzane chiude in avanti.

49′ Emerson su punizione ci prova, para a terra Ravaglia.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0