TOH CHI SI RIVEDE: SOLIGO! CACIA E ARTICO, SOLITI BOMBER

Inizia come sempre dalla serie A il nostro viaggio tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Vive una serata di successi Del Neri con la sua Juve che espugna il campo di Cagliari: voto 6 per il mister. Rallenta il Milan di Allegri che porta a casa un 1-1 sul campo del Genoa: per l’allenatore voto 6. Non va oltre il pari anche la Lazio che fa 1-1 in casa contro il Chievo: prende 5 l’allenatore biancoceleste Reja. Mentre sulla sponda veronese Pellissier, in campo per tutto l’incontro, prende 6 e Squizzi è sempre il dodicesimo nella panchina veneta.
Passando poi al torneo di serie B, va sempre a segno Cacia nel Piacenza anche se il suo gol stavolta non serve ad evitare la sconfitta per 3-1 ad Ascoli: voto 6 all’attaccante degli emiliani. Il Sassuolo vince a Torino ma è assente Bruno. Pierobon (Cittadella) assiste dalla panchina al pareggio della sua formazione in casa contro il Siena. 6.5 per Schiavon e 5.5 per Cunico nella sconfitta del loro Portogruaro in casa contro il Frosinone. In Modena-Crotone 1-1, tra i canarini tutto l’incontro in panchina per Diagouraga mentre tra i calabresi è sempre assente Cabeccia; Ginestra entra a metà della ripresa ed è senza voto. Assente Manfredini nella vittoria dell’Atalanta sul Pescara come non è presente l’infortunato Succi nel Padova che pareggia a Reggio Calabria. Nel posticipo rete decisiva di Soligo che conduce alla vittoria il suo Vicenza per 1-0 a Livorno: voto 6.5 al centrocampista. Sempre nei vicentini, assente Braiati mentre entra nel finale Arma che gioca 10 minuti ed è senza voto.
In Prima Divisione girone A, a segno Temelin in Reggiana-Como 1-1. La punta degli emiliani realizza su rigore poi nel finale si fa espellere: voto 6. Sempre tra i granata sei per il portiere Manfredini. Nei lariani entra a metà ripresa Licata ma prende 5. A segno va anche Artico che al 90° minuto decide il match tra la sua Alessandria e la Paganese: voto 6 all’attaccante entrato nel corso della ripresa al posto dell’altro ex, ora in Piemonte, Negrini: voto 6 per l’ala. Tutti assenti gli ex nel Verona (Cangi, Selva, Berrettoni) che perde 1-2 in casa contro il Gubbio. Lo Spezia batte 1-0 il Sud Tirol: in panchina tra i liguri Conti, assente Marchini. Ravenna-Sorrento finisce 2-2: nei romagnoli 7 a Fonjock, senza voto Cazzola sostituito nel primo tempo, assente Gardella e 6.5 all’allenatore Leo Rossi. Stessio voto, 6.5, sia per mister Breda sia per Carrus nella Salernitana che batte 1-0 il Pergocrema. Nel Bassano è in panchina il neo-arrivato dalla Spal Zamuner mentre è assente La Grotteria. Nella Cremonese che batte 2-1 il Pavia entra ad inizio del secondo tempo la punta Colacone che prende 6.
Nel girone B di Prima Divisione Agodirin gioca tutto l’incontro ma il suo Foggia perde 0-2 contro il Barletta: voto 5 all’attaccante. Assente Valtulina nella vittoria della Juve Stabia sul Pisa. Non c’è nemmeno Roselli nella sconfitta interna del Cosenza contro la Lucchese. 1-1 tra Gela e Lanciano, 6 per Nordi a difendere la porta dei siciliani. Nel posticipo perde in casa l’Atletico Roma di Franchini per opera del Foligno: 5.5 per l’attaccante della formazione romana. Sulla sponda umbra panchina per il neo arrivato Moro.
Infine la Seconda Divisione che ha giocato un turno – per così dire – ridotto in cui sono andati in campo solo il girone A che ha una squadra in più rispetto al B e al C e i recuperi relativi agli altri gironi. 1-1 tra Casale e Tritium: tra i padroni di casa assente dai 18 Marongiu, in panchina mister Buglio prende un 6. Il Montichiari batte 1-0 il Lecco: 6 il voto di Fabbro tra gli ospiti. Molti ex in campo in Entella-Feralpi Salò: tra i padroni di casa 6 per Quintavalla in campo tutta la partita; tra gli ospiti esordio di Meloni che prende 6 ed è sostituito a metà della ripresa. Bracaletti invece protagonista segna la rete decisiva dell’1-2 nel finale e prende 6.5. 1-0 del Rodengo sulla Valenzana: 6 per Cazzamalli nel centrocampo dei padroni di casa. Infine nella Sanremese panchina per Atragene nella sconfitta per 1-2 a Sacile. Nell’anticipo perde 0-3 in casa il Mezzocorona con la Canavese: tra i padroni di casa 4.5 per Laurenti. Tra gli ospiti 90 minuti in panchina per Bisso. Domenica prossima, inoltre, ci sarà l’esordio di Soda nuovo allenatore del Poggibonsi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0