CARRUS INVENTA E CACIA NON SI FERMA PIU’

Dalla serie A iniziamo il nostro viaggio tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. E’ sempre in testa alla classifica il Milan di Allegri che vince 1-2 a Verona col Chievo: 6.5 per l’allenatore rossonero. Sull’altra sponda 6 a Pellissier e panchina per Squizzi. La Juventus cade 2-0 a Lecce: voto 4 per Del Neri. Prosegue l’ottimo campionato della Lazio che batte 1-0 il Bari: voto 6 a Reja sulla panca biancoceleste.
Passando alla serie B continua ad andare a segno con continuità Cacia che firma una delle tre reti che permettono al Piacenza di espugnare in rimonta 2-3 il campo di Siena: voto 7 all’attaccante. Il Sassuolo batte 2-0 il Crotone: la prima rete è segnata da Bruno che prende 7 ed è sostituito nel finale. Tra i calabresi non c’è Cabeccia mentre Ginestra entra dalla panchina nel finale ed è senza voto. 0-0 tra Reggina e Atalanta ma non c’è Manfredini tra i diciotto dei bergamaschi. Nel derby il Vicenza si impone 0-1 a Cittadella: tra i padovani vede la partita dalla panchina Pierobon come sull’altra sponda è in panca Arma. Nel Vicenza inoltre è assente Braiati mentre gioca tutto l’incontro e prende 6 Soligo. Sempre assente l’infortunato Succi nel Padova che perde 2-1 contro l’Albinoleffe. 2-2 tra Triestina e Modena: Diagouraga tra i canarini è in panchina. Il Portogruaro nel finale perde 1-0 ad Ascoli: assente Schiavon mentre Cunico, entrato nella ripresa, prende 5.
In Prima Divisione girone A posticipo ricco di ex tra Spezia e Salernitana con la vittoria dei liguri per 2-1. Tra i padroni di casa Marchini entra dopo un quarto d’ora nel primo tempo e prende 6.5. Conti è sempre il secondo portiere dei liguri. Nella formazione campana 7 per Carrus sostituito nel finale di gara. Mister Breda prende 6. Il Verona si impone nel big match di Cremona per 1-2: tra i padroni di casa senza voto Colacone che entra nel finale mentre tra gli ospiti 6.5 per Berrettoni in campo fino a un quarto d’ora dalla fine; assenti invece Selva e Cangi. Il Como batte 3-2 il Sorrento ma è assente Licata tra i lariani. 0-0 tra Alessandria e Sud Tirol: Negrini gioca un quarto d’ora ed è senza voto mentre Artico prende 5.5 entrando anch’egli nella ripresa. 0-0 tra Bassano e Pavia: 6 per La Grotteria e panchina per Zamuner nella formazione veneta. Cade in casa la Reggiana sotto i colpi del Lumezzane: 6 per il portiere Manfredini e 4.5 per Temelin in attacco sono i voti per i granata. Il Ravenna batte di misura la Paganese 1-0: assenti tra i giallorossi sia Fonjock che Cazzola, panchina per Gardella. Voto 6.5 al mister Leonardo Rossi.
Nel girone B nella scintillante vittoria del Foggia per 4-0 a Viareggio va a segno anche Kolawole Agodirin che prende 6.5 giocando un quarto d’ora. L’Atletico Roma di Franchini invece perde in casa 1-2 dalla Lucchese: voto 6.5 per la punta sostituita nella ripresa. La Juve Stabia batte 1-0 il Lanciano ma è assente Valtulina. 1-1 tra Cosenza e Barletta: 5.5 per Roselli in campo per tutta la partita. 5.5 anche per Moro nel Foligno che pareggia 0-0 a Gela: nella porta siciliana 6.5 il voto per Nordi. Il neo tecnico della Cavese Melotti perde al suo primo turno per 1-0 a Siracusa: voto 6.
E infine la Seconda Divisione. La Canavese va a vincere 1-2 sul campo della Pro Patria ma è assente Bisso. 6.5 per Cazzamalli nel pareggio 0-0 tra il suo Rodengo e la Pro Vercelli. 1-1 tra Entella e Lecco ma sono assenti sia Quintavalla tra i padroni di casa che Fabbro tra gli ospiti. 0-0 tra Casale e  Feralpi Salò: 6.5 per mister Buglio tra i piemontesi mentre non c’è tra i 18 Marongiu. Tra gli ospiti entrano nel corso del secondo tempo sia Bracaletti (voto 6) che Meloni (voto 6). La Sanremese vince 0-1 in trasferta contro la Sambonifacese ma è assente Atragene. Turno di riposo per il Mezzocorona di Laurenti. Nel girone B non c’è Chadi nel pari interno della Carrarese. Il Poggibonsi perde 3-0 contro il Celano: voto 5 per mister Soda. Voto 6.5 per Giorgi nell’1-0 del Bellaria contro il Gavorrano. Infine il Fondi perde 1-2 contro il Milazzo: Agostinelli in campo per tutto il match prende 5.5.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0