IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE E LE CLASSIFICHE. IL VIVAIO CONTINUA A NON DELUDERE

Un altro weekend di buoni risultati quello del settore giovanile, ambito che per il momento sta regalando le uniche soddisfazioni di stagione in casa Spal. Solo una sconfitta nel bilancio totale, in un contorno di vittorie e pareggi in alcuni casi pesanti. Il cambio del direttore d’orchestra in casa Berretti non ha cambiato la musica: Massimo Pedriali bagna il suo esordio da mister con un netto 0-2 a Livorno. Amaranto padroni di casa colpiti e affondati dai gol in rapida successione di Fiorini e Luciani nella parte finale del primo tempo. La vetta della classifica è sempre più solida, in attesa dei recuperi delle inseguitrici. Il prossimo turno riserva l’impegno casalingo contro la Reggiana, già regolata a domicilio all’andata con il punteggio di 0-2.
Allievi Nazionali bloccati dalla neve caduta a Sassuolo: partita rinviata al 13 marzo. In attesa di incontrare i neroverdi, domenica a Ferrara arriva il Bologna per il più classico dei derby emiliani. Tortellini indigesti all’andata per i ragazzi di Massimo Albiero, che uscirono sconfitti per 3-1.
Gli Allievi Regionali confermano le sensazioni già menzionate nell’analisi della scorsa settimana, bloccando il quotato Cesena capolista sul risultato di 1-1. I romagnoli erano arrivati a Ferrara con un invidiabile tabella di marcia fatta di quattordici vittorie, un pari e una sconfitta. A segno l’abitudinario Formigoni. Si spera che i biancazzurri guidati da Fabio Arbusti riescano a trovare le giuste motivazioni anche col fanalino di coda San Marino: uno dei miseri tre punti colti finora dalla squadra del Titano sono frutto proprio di un pareggio interno concesso dagli spallini.
Il passo falso di sette giorni or sono a La Spezia non ha intaccato il morale dei Giovanissimi Nazionali che superano per 2-1 i pari categoria del Livorno. A mettere a segno entrambe le reti è Salvatore. La classifica sorride ai ragazzi allenati da Alessandro Rossi: settimo posto, dietro a settori giovanili di categorie superiori se si eccettua lo Spezia. L’impegno di domenica prossima è previsto proprio con una delle squadre davanti in graduatoria, il Sassuolo, battuto per 2-0 nell’andata a Ferrara.
Domenica complicata per i Giovanissimi Regionali, che incassano un sonoro 5-0 dal Parma. Con i cinque subìti all’andata fanno dieci in tutto. Una bella scoppola per i giovani virgulti agli ordini di Franco Fabbri, che tutto sommato hanno sempre cercato di giocare con ordine come predicato dal proprio mister. Una mentalità che probabilmente non aiuterà a fare risultato, ma che sicuramente darà frutti in un futuro non troppo lontano.
Rallentano gli Esordienti 1998 che si fermano sull’1-1 contro il Modena. Come di consueto a firmare la rete per la squadra di Gigi Pasetti è Franklin. Domenica trasferta in terra parmense, più precisamente a Noceto per incontrare la locale squadra ultima in classifica.
Confronto con il Modena anche per gli Esordienti 1999, in questo caso in amichevole: 2-2 il finale di una gara combattuta.
Affermazioni anche per entrambe le formazioni Pulcini: i classe 2000 superano il Francolino per 3-2, mentre i 2001 vincono per 0-3 sulla Massese.

CLASSIFICHE

Berretti: SPAL 54; Prato 48*; Spezia 46*; V. Entella 42*; Carpi 31*; Reggiana 29*; Carrarese, Ravenna, S. Marino 28; Crociati 27; Lucchese, Livorno, Pisa* 22; Giacomense 19; Bellaria 17*; Viareggio 14* (*=una partita in meno).

Allievi Nazionali: Fiorentina 42, Cremonese 37*, Parma 36*; Cesena, Bologna* 32; Modena 28*; SPAL 24*; Sassuolo**, Reggiana 23, Giacomense 16*; Ravenna 15; Piacenza 12*; Pergocrema 10; (*=una partita in meno; **=due partite in meno).

Allievi Regionali
: Cesena 44*; Parma 38; Ravenna 33; Rimini 32; Bologna 31; Modena 30*; Carpi 26; Bellaria 23*; SPAL 22;  Crociati 20; Reggiana*, Sassuolo 17; Giacomense 14; S. Marino 3 (*=una partita in meno).

Giovanissimi Nazionali: Parma 61; Cesena 48; Spezia 44; Sassuolo 42; Bologna 40; Livorno 33; Reggiana 32; SPAL, Ravenna 30; Modena 26; Carpi 24; Viareggio, Lucchese 22; Giacomense 15; Carrarese 3.

Giovanissimi Regionali: Crociati 41; Sassuolo 39; Parma 38; Reggiana 32; Bologna 29; Carpi 27*; Piacenza 26*; Modena 23; Rimini*, S. Marino 21; Ravenna*, SPAL 16; Cesena 12; Bellaria 3 (*=una partita in meno).

Esordienti 1998
: Carpi, Cesena 29; Sassuolo, Parma, Rimini 22; SPAL 21; Reggiana 17; Modena 16; Ravenna 10; Piacenza 9; Crociati 4.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0