QUATTRO ASSENZE IN VISTA DEL GUBBIO MA CIPRIANI MIGLIORA. REMONDINA: HO VISTO LO SPIRITO GIUSTO

Ripresa degli allenamenti con ancora tre defezioni: Cipriani, Smit e Migliorini sono ancora fermi, e in vista di domenica vanno a comporre la lista degli indisponibili, assieme allo squalificato Giovanni Rossi. Da segnalare qualche leggero miglioramento per il bomber spallino, anche se lo staff biancazzurro non può ancora fare previsioni sul suo recupero. In compenso, il reparto offensivo potrà contare su Fofana. Il francese, dopo aver scontato i due turni di squalifica, ha sfruttato queste settimane di riposo per recuperare in pieno dai suoi guai fisici ed è tornato a completa disposizione, così come Pallara, che oggi ha ripreso ad allenarsi assieme ai compagni. Le assenze di Smit e Migliorini complicano un po’ la vita a Remondina, che aveva intenzione di provare un centrocampo a tre uomini, accentrando proprio il serbo: l’esperimento è da considerarsi solamente rimandato. Al termine della seduta, andiamo a sentire le parole del mister in sala stampa.

Domenica ha visto progressi nella sua squadra?
“Certo. Ora dobbiamo essere bravi a dare continuità a quello che abbiamo fatto nell’ultima partita. Se non si ha lo spirito da battaglia, è dura fare ogni singola giocata. Io questo spirito l’ho visto. Non è facile avere l’atteggiamento giusto in campo, viste le precedenti partite, ma se riusciamo a trovarlo, potremo tornare a vincere”. 

In settimana ha detto che si aspettava delle risposte da quei giocatori che sin qui hanno giocato meno. E’ soddisfatto del loro apporto dal primo minuto?
“Sì, mi sono piaciuti. E’ importante che chiunque scenda in campo abbia la stessa mentalità di chi non gioca. Voi giornalisti avete citato soprattutto Bedin e Bortel, ma io estendo il discorso a tutti, sono contento di loro. Faccio le scelte in base a quello che vedo negli allenamenti, e chi lavora bene in settimana, può giocare”.

Obiettivi per il futuro?
“Oltre al discorso sull’atteggiamento di cui parlavo prima, direi che mi importa che la squadra riesca a creare qualche occasione da gol in più”.

Importante recuperare qualche giocatore, sin da oggi…
“Vero. Tutto questo aumenta la qualità degli allenamenti e mi dà più alternative”.

Mendy potrebbe presto essere a disposizione. Che impressione le ha fatto?
“Mi piace come giocatore, perché è un attaccante completo. Fisicamente è pronto, infatti ha fatto la preparazione a febbraio con gli ucraini del Metalist. Può attaccare gli spazi, sa tenere palla e di testa le prende tutte. Ci potrebbe essere utile di certo, anche in coppia con Fofana. Insomma, le premesse sono positive, poi sarà il campo a dare il responso”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0