ARTICO E’ INFINITO, FRANCHINI IL SOLITO E MELONI COMINCIA A METTERSI IN MOSTRA

Dalla serie A inizia il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Pareggia in casa il Milan 1-1 contro il Bari: voto 5.5 per l’allenatore rossonero Allegri. La Lazio perde 2-0 il derby contro la Roma: 5 per l’allenatore biancoceleste Reja. La Juventus di Del Neri viene raggiunta a Cesena sul 2-2: 5 per il mister. Il Chievo perde 0-1 in casa contro la Fiorentina: 5.5 per Pellissier al centro dell’attacco veneto; panchina per Squizzi.
In serie B, 6 per Manfredini nell’Atalanta che pareggia 1-1 ad Ascoli. Il Portogruaro perde 1-0 a Varese: 5.5 sia per Schiavon sia per Cunico nella formazione veneta. 2-2 tra Albinoleffe e Vicenza: 6 per Soligo mentre sono assenti Braiati e Arma nella formazione veneta. Il Sassuolo impatta 0-0 a Novara: 5.5 per Bruno al centro dell’attacco emiliano. Il Modena batte 2-1 il Frosinone: voto 7 per Diagouraga al centro della difesa dei canarini. Assente Cacia per squalifica ma il Piacenza batte 2-0 il Crotone: nei calabresi non c’è Ginestra mentre Cabeccia entra all’inizio del secondo tempo: voto 5.5. Sempre assente Succi nel Padova che perde 3-1 a Cittadella: panchina sull’altra sponda per Pierobon.
In Prima Divisione va a segno Artico nel 2-1 decisivo dell’Alessandria al Verona: l’attaccante entra a un quarto d’ora dalla fine e prende 7. 6 a Negrini sempre tra i piemontesi entrato nel secondo tempo. Sei a Berrettoni in campo 75 minuti sulla sponda veneta; in panchina Cangi, assente Selva. La Reggiana perde 0-1 in casa contro la capolista Gubbio: assente Manfredini nella porta emiliana e 5 per Temelin al centro dell’attacco. 3-3 tra Monza e Salernitana: 6.5 per Carrus e 6 per Breda nella formazione campana. La Cremonese fa il colpaccio e vìola per la prima volta in questa stagione il campo di La Spezia: 6.5 per Marchini e tutto il match in panchina come dodicesimo per Conti tra i liguri; tutto il match in panchina tra i grigiorossi per Colacone. Il Ravenna batte 2-0 il Pavia, tra i giallorossi Cazzola gioca un quarto d’ora e prende 6; mister Leo Rossi prende 6.5; Gardella è in panchina; Fonjock assente. 3-0 del Como al Lumezzane: Licata tra i lariani non c’è. 0-0 tra Bassano e Sud Tirol: 6 per La Grotteria in campo tutto il match; Zamuner entra nel finale, gioca sette minuti ed è senza voto.
Nel girone B 1-1 tra Cosenza e Nocerina: assente Roselli tra i calabresi. In Gela-Juve Stabia 0-0, 6 per il portiere Nordi tra i siciliani; fuori Valtulina tra i campani. Il Foggia vince 0-1 ad Andria: Kolawole Agodirin entra a metà della ripresa e prende 6. Il Foligno perde 2-1 a Siracusa: tra gli umbri è assente Moro. Un temporale fa sospendere la partita di Cava de’ Tirreni tra la Cavese di Melotti e il Barletta. 7.5 per Franchini nella vittoria per 2-1 del suo Atletico Roma contro il Viareggio nel posticipo.
In Seconda Divisione il Rodengo Saiano vince 2-0 fuori casa contro la Pro Patria: Cazzamalli a segno su rigore allo scadere: voto 6 al centrocampista. 0-0 tra Lecco e Casale: 5.5 per Fabbro tra i padroni di casa; 6 a Buglio mister dei piemontesi; Marongiu entrato al 91′ è naturalmente senza voto. Il Mezzocorona perde 0-1 in casa contro il Feralpi Salò: panchina per Laurenti tra i padroni di casa; 5 per Bracaletti e 7 per Meloni nella formazione ospite. Il Montichiari batte 4-1 l’Entella: tra gli ospiti 5.5 per Quintavalla sostituito nel corso del primo tempo. 0-0 tra Sanremese e Valenzana: assente Atragene tra i liguri. Turno di riposo per la Canavese di Bisso. Nel girone B 6.5 per Giorgi nello 0-0 tra il suo Bellaria e il Giulianova. Panchina per Chadi nella Carrarese che batte 2-1 il Celano. Il Poggibonsi di Soda perde in casa 0-1 contro la capolista Carpi: voto 6 al mister. Nel girone C infine il Fondi di Agostinelli perde 2-0 a Latina: voto all’attaccante 5.5.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0