SI FERMA BORTEL MA SI SVUOTA L’INFERMERIA. AD ALESSANDRIA DOVREBBERO ESSERCI ANCHE MIGLIORINI, MELARA E FOFANA. E PURE CIPRIANI TORNA IN CAMPO

Il sole e il caldo sono i protagonisti della ripresa degli allenamenti spallini, e la notizia del giorno riguarda Giacomo Cipriani: il bomber ha finalmente ripreso a correre sul campo, finendo poi la seduta in palestra, anche se è praticamente impossibile vederlo tra i convocati per Alessandria. Assieme a lui, anche Zamboni e Paolo Rossi hanno svolto un allenamento differenziato, ma non hanno particolari problemi. Le buone notizie riguardano però Migliorini, Fofana e Melara, che hanno svolto l’intera seduta assieme ai compagni, compresa la partitella finale, e possono ritenersi pienamente recuperati. Se non ci saranno ulteriori intoppi durante la settimana, li vedremo a disposizione per domenica. L’unico giocatore rimasto fermo è Bortel, uscito dalla sfida con il Ravenna leggermente acciaccato. Il difensore slovacco ha problemi alla caviglia destra e non si è allenato, ma solo gli esami dello staff medico chiariranno la sua situazione. In vista di domenica, se non dovesse farcela, ci sarà comunque il rientro di capitan Zamboni al fianco di Battaglia, mentre mancheranno sicuramente gli squalificati Locatelli e Bedin. Al termine dell’allenamento, mister Remondina torna ad analizzare il match di domenica scorsa, segnalandone gli aspetti positivi…
“La squadra mi è piaciuta, con tutto il reparto difensivo che ha fatto un’ottima gara, dai quattro difensori al nostro portiere. Ravaglia ha fatto delle grandi uscite in mezzo agli attaccanti e alcuni interventi da categoria superiore. In avanti abbiamo creato molte occasioni e potevamo anche concretizzarne di più”.

 

Finalmente Cipriani ha ripreso a correre…
“Sì, oggi ha potuto fare qualcosa sul campo. Ora farà l’ultima risonanza che dovrebbe essere quella decisiva per confermare la sua piena guarigione”.

Domenica a Mendy è mancato solo il gol…
“Lo meritava, perché ha sempre avuto un buon atteggiamento, così come tutta la mia squadra, che ha messo in campo tanta professionalità. Ora il mio obiettivo è continuare ad allenarli bene e tenerli sempre tutti sulla corda”.

Ad Alessandria che squadra si aspetta di affrontare?
“Saranno di sicuro arrabbiati per la sconfitta di Monza quindi dovremo stare molto attenti. Sono una formazione giovane, con in aggiunta alcuni elementi di qualità, in particolare nel reparto offensivo. Bondi è un giocatore che mi piace, ma soprattutto Scappini, è una punta di estrema qualità e dovremo tenerlo d’occhio”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0