LE PAGELLE. ALESSANDRIA-SPAL

di Bruno Girotto

RAVAGLIA 5.5. Il gol dell’Alessandria è uno dei suoi rarissimi errori stagionali anche se era coperto. Per il resto è poco impegnato e, anzi, sempre attento.

BELLERI 4.5. Un’altra brutta prova. Soffre Bondi per tutta la gara. Incerto nei contrasti e troppi errori negli appoggi. Rimedia un’ammonizione che chiude qui il suo campionato e non ci vuole un veggente per immaginare che qui si chiuda anche la sua deludente avventura spallina.

ZAMBONI 6.5. Efficace. Bada al sodo, spazza molto e commette zero errori. Più essenziale del solito ma visto il ruolo va bene così.

BATTAGLIA 6.5. Aldilà dell’espulsione, eccessiva nonostante il regolamento anche perché è il fallo in sé a essere dubbio, gioca una delle sue migliori partite da quando è a Ferrara. Pulito e ordinato, forse il migliore dei suoi.

GHETTI 5.5. Incide poco, patisce Croce e si propone meno del solito. Spesso è anche impreciso anche se sulla sua fascia la Spal ci prova un po’ di più.

COPPOLA 6. Un brutto primo tempo fatto di diversi errori. Sale nella ripresa quando riconquista molti palloni e si propone. Se la Spal tiene maggiormente il possesso nel secondo tempo è soprattutto merito suo.

MIGLIORINI 5.5. Rientrava dopo una vita e questo è più che un alibi. All’inizio si fa vedere con due bei lanci e altrettante verticalizzazioni ma poi sparisce e non dà alla Spal la qualità di cui ha bisogno.

SMIT 5. Brontola molto, combina poco, sbaglia parecchio. Sembra infastidito per la sostituzione che invece meritava prima.

(FOFANA 6). Come Migliorini rientrava dopo tanto ma dà un bell’aiuto alla sua squadra. Appare concentrato, attento e combattivo. Logico che non sia in condizione.

VOLPE 5. La peggior prestazione in biancazzurro. All’inizio sbaglia un rigore in movimento pazzesco. Anche lui meritava una sostituzione anticipata.

(MELARA 6). Un altro giocatore assente da parecchio. Fa un bel cross per Corsi che poteva valere il pareggio e disegna due belle verticalizzazioni.

MENDY 6.5. Una scoperta, questo ragazzone. Riceve anche gli applausi del pubblico di casa per l’impegno e per alcuni buoni spunti. Ma i suoi lo lasciano troppo solo a predicare nel deserto soprattutto nel primo tempo.

(CORSI 5). Comincia bene ma poi si intestardisce con un paio di dribbling impossibili e soprattutto si divora due volte nella stessa occasione il gol del possibile pareggio.

P. ROSSI 5.5. Meno bene del solito. Tanto impegno ma è poco incisivo e commette errori non da lui.

REMONDINA 5.5. L’insufficienza non è figlia del risultato ma dell’insistenza in alcune scelte. Prima fra tutte quella su Belleri. Tardive anche alcune sostituzioni e sbagliato l’approccio alla gara quando si è vista una Spal molle. Per il resto, sia chiaro, il suo lavoro in biancazzurro è senz’altro stato positivo considerando l’emergenza incredibile con le quali ha dovuto fare i conti dall’inizio.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0