ALLEGRI, UNA MARCIA SCUDETTO PARTITA DA FERRARA. E SE SEGNA ANCHE CAZZOLA…

Parte come sempre dalla serie A il viaggio settimanale tra le prestazioni di ex-giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri conquista lo scudetto pareggiando 0-0 sul campo della Roma. Voto 6 nella partita per l’allenatore. La Lazio perde 2-1 a Udine: voto 5.5 all’allenatore biancoceleste Reja. Nel posticipo 2-2 tra Juventus e Chievo: 5.5 per mister Del Neri sulla panchina bianconera; 7 per Pellissier nell’attacco ospite. Sempre panchina tra i veneti per il dodicesimo Squizzi.
In serie B l’Atalanta festeggia la promozione in A battendo 4-1 il Portogruaro: voto 5.5 per Manfredini al centro della difesa bergamasca; tra gli ospiti 6 a Schiavon e tutto il match in panchina per Cunico. Il Novara vince 3-0 a Crotone: nei calabresi panchina per Cabeccia e assente Ginestra. 1-1 tra Modena e Grosseto: 5.5 per Diagouraga nella difesa emiliana; sette minuti in campo e senza voto per Consonni tra i toscani. Il Piacenza, privo di Cacia squalificato, batte 1-0 il Sassuolo: non c’è Bruno tra gli ospiti. Tre a uno del Padova all’Ascoli ma è sempre assente l’infortunato Succi. Pierobon vede dalla panchina la sconfitta del suo Cittadella a Trieste. 5.5 per Braiati e per Soligo e panchina per Arma nella sconfitta del loro Vicenza per 4-0 a Frosinone.
In Prima Divisione la Salernitana vince 1-0 a Reggio Emilia: 6.5 a Carrus a centrocampo e 6.5 anche a mister Breda. Nella Reggiana 7 per Manfredini e 5 per Temelin entrato nel corso del secondo tempo. 2-1 dello Spezia al Sorrento: 7 per il portiere Conti e 6.5 a Marchini. Il Verona batte 1-0 il Lumezzane: 7 per Cangi, 6.5 per Berrettoni e panchina per Selva tra gli scaligeri. La Spal perde 1-0 ad Alessandria ma non sono in campo gli ex Artico e Negrini. Il Ravenna vince 3-1 contro il Pergocrema: 6.5 per Leo Rossi in panca, 7 per Fonjock, 6.5 per Gardella e 6.5 per Cazzola che segna anche la rete che fissa il punteggio definitivo per i romagnoli. 5.5 per Colacone tra i grigiorossi nel pari contro il Bassano; tra i veneti panchina per Zamuner e 6.5 per La Grotteria in campo tutto l’incontro. Licata è in panchina nella sconfitta per 2-4 del Como contro il Monza. Nel girone B panchina per Franchini che vede vincere 4-1 la sua Atletico Roma contro il Cosenza. Tra gli ospiti 5.5 per Roselli. 4-1 della Juve Stabia alla Lucchese: 6 per Valtulina entrato nel secondo tempo. 5.5 per Moro nel 2-2 del suo Foligno contro il Benevento. Kolawole Agodirin gioca l’ultimo quarto d’ora del match del suo Foggia contro il Taranto: senza voto. 6 per Nordi nel Gela che batte 2-1 la Nocerina già promossa.
In Seconda Divisione girone A la Feralpi Salò vince 1-2 sul campo della Valenzana: 6.5 per Bracaletti e 6 per Meloni sostituito nella ripresa. La squadra disputerà i play-off. 4-0 della Pro Patria sul Mezzocorona di Laurenti: voto 6 all’ala. Il Lecco vince 1-2 sul campo di Vercelli ma è assente Fabbro. Il Savona batte 3-2 l’Entella in cui è assente Quintavalla. 1-1 tra Rodengo e Sacilese: 5.5 per Cazzamalli tra i padroni di casa. La Tritium festeggia la promozione battendo in casa 1-0 la Sanremese in cui Atragene entra a pochi minuti dal termine ed è senza voto. 5.5 per Bisso nella sconfitta della sua Canavese contro la Sambonifacese per 2-0. Ha osservato l’ultimo turno di riposo il Casale di mister Buglio e Marongiu. Nel girone B Chadi è in panchina nel 2-2 della Carrarese contro il San Marino. 5-0 del Bellaria al Poggibonsi: voto 5 per il mister ospite Soda e panchina tra i romagnoli per Giorgi. 6.5 infine per Agostinelli nel 2-2 interno del suo Fondi contro Vigor Lamezia.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0