SCHIAVON, DISCEPOLI, FRANCHINI, LUNATI E GINESTRA GLI EX PROTAGONISTI NELL’ULTIMA GIORNATA

Iniziamo dalla serie A il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori e giocatori spallini sulla base di voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan perde 3-1 a Napoli: voto 5 per Allegri sulla panchina rossonera. 6.5 per Manfredini nell’Atalanta che batte 1-0 il Palermo. 2-1 del Parma al Chievo: 5.5 per Pellissier nell’attacco dei veneti. La Lazio perde in casa contro il Genoa: voto 5 per Reja sulla panchina biancoceleste. Sei per Ravaglia nella porta del Cesena che perde 1-0 a Catania.
In serie B il Grosseto pareggia 0-0 a Genova contro la Sampdoria: 6.5 per Consonni nei toscani sostituito nel finale di gara. 6.5 per Valeri nel Sassuolo che vince 1-0 ad Ascoli. Rivaldo entra nel secondo tempo e prende 5.5 nel pari 1-1 del suo Bari contro la Nocerina. Diagouraga del Modena prende 6 nel pareggio della sua squadra contro il Gubbio: il giocatore è sostituito nella ripresa. Nel derby tra Cittadella e Vicenza (4-2) a segno Schiavon nei padovani e voto 7. Panchina per Pierobon. Nel Vicenza 6 per Soligo sostituito a metà del secondo tempo. Due a due tra Verona e Padova nell’anticipo: nei padroni di casa Berrettoni entra nel secondo tempo e prende 6, Cangi vede tutta la partita dalla panca. Nella formazione ospite va a segno Cacia: voto 6.5 per l’attaccante. Voto 7 per mister Breda con la sua Reggina che batte il Pescara.
Passiamo alla Prima Divisione. Nel 2-2 tra Como e Sorrento va a segno Ginestra nella squadra campana, voto 6.5 all’attaccante sostituito nel finale. 2-1 della Ternana al Foligno: Castellazzi nella formazione ospite è in panchina. Cipriani prende 7 nel Benevento che pareggia 2-2 in casa con la Reggiana. Sei per Colacone nel Monza che perde in casa contro la Pro Vercelli. Assente l’infortunato Battaglia nei piemontesi. Nel Viareggio sconfitto a Ferrara il terzino Licata prende 6. Kolawole Agodirin gioca pochi minuti nel finale nel pareggio del suo Foggia per 1-1 a Pisa. 5.5 per D’Angelo nell’Avellino che perde in casa contro la Tritium.
Nel girone B va a segno Lunati nel Portogruaro che batte 3-1 la Carrarese: voto 6.5 per il giocatore entrato nella ripresa. Panchina per Cunico. Il Pergocrema vince 2-1 a Latina: nella porta dei laziali 5 per Costantino. 2-2 tra Barletta e Andria con Franchini che va a segno nei padroni di casa: voto 6.5. Sempre assente Bracaletti nella Feralpi Salò che perde 2-0 a Trapani. Discepoli brilla con la sua Triestina che vince 4-0 contro il Siracusa: 7 per l’allenatore. Nella squadra siciliana Fofana entra all’inizio del secondo tempo e prende 6. Conti è in panchina nello Spezia che batte il Piacenza, Marchini entra nel secondo tempo e prende 6. Sei anche per Volpe nella squadra emiliana. 6.5 per Nordi nel Frosinone che perde 1-0 contro l’Alto Adige.
In Seconda Divisione l’Alessandria perde in casa contro il Borgo a Buggiano per 4-1: 5.5 per Artico nei piemontesi. Sei per Buglio mister del Casale sconfitto 2-1 a Bellaria. 2-1 del Savona alla Valenzana: Cazzamalli entra nel finale tra i padroni di casa e prende 6. Va a segno nel Lecco Temelin che prende 6.5 ma il suo gol non riesce a evitare la sconfitta contro la Pro Patria. Voto 5 per il compagno di squadra Fabbro.
Parentesi sulla serie D (con i voti di Tuttosport) perché quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: il Pordenone pareggia 1-1 in casa della Sanvitese, 6.5 a Pallara tra i migliori dei suoi e 6 a Zamuner. Fiorini è infortunato ed è assente in Mezzolara-Bagnolese 3-2. Busatto sempre impiegato come terzino destro riceve un 6 con il suo Sandonà-Jesolo che pareggia 1-1 a Montecchio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0