TUTTI DISPONIBILI ALLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. E MISTER VECCHI PREDICA FIDUCIA

Archiviata con moderata soddisfazione la trasferta di Monza con la Tritium, la Spal ha ripreso gli allenamenti in vista del match casalingo di domenica prossima col Lumezzane. Seduta intensa di lavoro quella a cui Stefano Vecchi ha sottoposto i suoi uomini, con una prima parte dedicata al lavoro atletico, per poi passare ad esercizi tecnico-tattici e a una partitella finale. Tutti presenti alla ripresa, compreso Castiglia che ha svolto un lavoro a parte ma ha risolto i problemi influenzali ed è recuperabile per domenica, mentre Fortunato appare ancora indietro anche se si è regolarmente allenato. Domani la tradizionale doppia seduta del mercoledì.
Mister Vecchi, intanto, prende con filosofia la notizia dei due punti di penalizzazione: «Ce lo aspettavamo, non abbiamo risentito in alcun modo della cosa. Attendevamo solo la comunicazione ufficiale, e ora ci rimetteremo al lavoro per recuperare il terreno perduto».
La soluzione offensiva adottata a Monza con Paolo Rossi “quasi” seconda punta sarà riproponibile anche nelle gare casalinghe?
«Rossi aveva giocato molto bene col Viareggio ed era giusto dargli una chance dal primo minuto. Col rientro di Melara ho pensato di collocarlo come seconda punta per sfruttarne le qualità, anche in fase di contenimento per bloccare la fonte di gioco avversaria. Non è una bocciatura per i nostri attaccanti: Paolo è un giocatore molto duttile, che ci permette tante varianti sul tema, e deciderò volta per volta, anche al “Mazza” nel caso».

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0