DOPO LE LOCANDINE ECCO IL NUOVO SITO. IN ANTEPRIMA LA PAGINA UFFICIALE DELLA SPAL 1907

Un’altra novità. E l’ennesimo bel segnale. Dopo il ritorno delle storiche locandine in città e provincia ecco che nelle prossime ore sarà online il nuovo sito ufficiale della Spal 1907. Non cambia l’indirizzo web (www.spal1907.net) ma cambia tutto il resto. Noi de “Lo Spallino.com” abbiamo avuto il privilegio di vederlo in anteprima (e in una delle nostre copertine in alto oltre che nella foto sotto potete vedere un’idea concreta), di seguirne i miglioramenti passo dopo passo e le varie prove prima della versione definitiva perché lo sviluppo software e la grafica sono opera del nostro Augusto Bolognesi. Una sorta di sinergia, dunque, tra noi e la Spal che si rinnova e che a noi fa enormemente piacere tanto da sbandierarla, non da oggi, ai quattro venti. Scrivevamo che non cambia l’indirizzo internet ma cambia, invece, tutto il resto. Lo vedrete.
E’ molto bello il nuovo sito ufficiale dell’Ars et Labor. E’ bello nell’aspetto visivo, nella grafica, e nell’organizzazione dei contenuti. Il tradizionale menu è stato sostituito da una nuova e originale divisione degli argomenti che, come scritto giustamente nell’annuncio di questa novità pubblicato sul sito ufficiale “assume i luoghi come criterio aggregante e proprio per questo crediamo faciliti la ricerca: il “campo” per tutto ciò che concerne la squadra, i giocatori, lo staff, poi “gli spalti” per quel che riguarda i tifosi e l’accesso allo stadio, la “sede” per le notizie sulla società e i contatti; “il vivaio” per le informazioni sull’attività del settore giovanile; il “negozio” per il merchandising. Ampio spazio è riservato a statistiche, dati e link”. A proposito di link, nel nuovo sito fa bella mostra il “Grande almanacco illustrato della Spal”: ideato, seguito, alimentato sempre dal nostro Augusto Bolognesi. Un vero tesoro per i tifosi biancazzurri e per la storia del club che finalmente trova uno spazio adeguato e consono alla portata delle informazioni che contiene. Come sul nostro sito, infine, il servizio Rss pensato per chi desidera ricevere in tempo reale sul proprio browser segnalazione della pubblicazione di ogni notizia sulla Spal. Aspettiamo il varo ufficiale e salutiamo con soddisfazione un’altra di quelle piccole cose che da tempo consideriamo fondamentali e “chiediamo”  proprio per favorire la crescita della nostra Spal. Ne manca ancora qualcuna prima di arrivare al tanto atteso marchio ma l’ottimismo non ci manca. Personalmente, poi, mi sbilancio e con piacere. Con la nuova veste del sito, la Spal fa un salto di qualità importante e basterà confrontare la pagina ufficiale biancazzurra online con quella degli altri club non soltanto di Lega Pro. Informazioni utili e di servizio, poche chiacchiere o commenti, belle immagini e un obiettivo prioritario: fornire un servizio a disposizione del pubblico biancazzurro. Questa è la strada. Questa è la missione (compiuta) e vedrete che sarete d’accordo.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0