DOMENICA DELUDENTE PER GLI EX SPALLINI. SI SALVANO IL SOLITO CACIA E GINESTRA. BENE REJA E CONSONNI

Dalla serie A parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori ed ex allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri perde 2-0 a Torino contro la Juventus: voto 5 per il mister rossonero. L’Atalanta perde 3-1 a Roma: voto 6 per Manfredini al centro della difesa bergamasca. La Lazio di Reja espugna 2-1 il campo di Firenze: voto 7 per l’allenatore. In Cesena-Chievo 0-0 continua a essere titolare tra i romagnoli il portiere Ravaglia che prende 5.5; nei veneti 5 a Pellissier.
In serie B il Padova espugna 4-2 Empoli: va a segno Cacia che prende 7 ed è sostituito nel finale di gara. Nell’1-1 tra Modena e Brescia Diagouraga tra i canarini vede tutta la partita dalla panca. Nel 3-3 tra Grosseto e Ascoli Consonni entra a inizio ripresa e prende 7. Cinque per Cangi e 6 per Berrettoni entrato nel secondo tempo nel Verona che pareggia 1-1 a Gubbio. Sconfitta in casa per la Reggina di mister Breda che cede 2-1 alla Juve Stabia. Panchina per Rivaldo con il Bari che batte 1-0 il Livorno. Il Cittadella perde in casa contro la Nocerina: nei veneti panchina per Pierobon e 5.5 per Schiavon in campo tutto l’incontro. Sei per Valeri nel centrocampo del Sassuolo che vince 1-0 a Varese. Soligo entra nella ripresa: 5.5 nel pareggio 2-2 del Vicenza a Crotone.
In Prima Divisione il Sorrento vince 1-0 ad Avellino con una rete di Ginestra: voto 6.5 alla punta. Sei per D’Angelo tra gli irpini. Assente Licata nella sconfitta del Viareggio 2-0 a Taranto. 1-1 tra Benevento e Pro Vercelli: 6.5 per Cipriani nell’attacco campano; assente l’infortunato Battaglia nella difesa dei piemontesi. 6 per Colacone nel 2-2 del suo Monza al Pavia. Nel posticipo 0-0 tra Como e Foggia  Agodirin gioca 20 minuti nel finale ed è senza voto. Nel Foligno che perde 2-1 a Reggio Emilia, Castellazzi entra nella ripresa e prende 5.
Nel girone B lo Spezia perde 3-2 a Cremona: Marchini entra a metà ripresa e prende 6, Conti è in panchina. La Triestina di Discepoli perde in casa contro la Carrarese: voto 5.5 all’allenatore. 2-1 del Frosinone al Lanciano: 6.5 per Nordi nella porta dei laziali. 2-0 del Prato al Pergocrema ma nei toscani è assente Marongiu. Il Siracusa vince 2-1 a Salò contro la Feralpi: tra i padroni di casa è out Bracaletti, negli ospiti Fofana è sostituito nel finale e prende 5.5. 1-1 tra Barletta e Latina: 6 a Franchini nell’attacco dei pugliesi; panchina per Costantino nei laziali. 2-2 tra Portogruaro e Piacenza: Cunico nei padroni di casa entra nel secondo tempo e va a segno su rigore, voto 6.5. 6 per Lunati anch’esso entrato nella ripresa ed espulso nel finale. Assente Volpe tra gli emiliani.
In Seconda Divisione 0-0 nel derby tra Casale e Alessandria: voto 6 per Buglio sulla panchina dei padroni di casa e 6.5 per Artico nell’attacco degli ospiti. Il Lecco perde 4-0 a Cuneo: 6 per Fabbro e 5 per Temelin nell’attacco dei lombardi. Sei per Cazzamalli nel centrocampo del Savona che vince 2-0 contro la Sambonifacese.
Parentesi finale sulla serie D perché quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: il Pordenone vince 3-0 contro la Sacilese: voto 6 per Pallara e 5.5 per Zamuner. Il Sandonà-Jesolo perde 2-0 a Montebelluna: voto 5 per Busatto. Nel Mezzolara che batte 1-0 il Rosignano, Fiorini entra nel finale ed è senza voto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0