CIPRIANI RITROVA IL GOL. A SEGNO ANCHE COLACONE E CARRUS. SUPER NORDI E BUGLIO VOLA

Con la serie A ferma per gli impegni della nazionale inizia dalla serie B il viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati della Gazzetta dello Sport. Il Padova batte 2-1 il Brescia: tra i veneti 6.5 a Cacia. Il Pescara supera 1-0 il Cittadella: tra i veneti panchina per Pierobon e 6.5 per Schiavon. Il Torino vince 3-1 a Verona: nei veneti in panca Cangi mentre Berrettoni entra nella ripresa e prende 5.5. 1-1 tra Sampdoria e Sassuolo: assente nella formazione dei modenesi Valeri. 1-1 anche tra Grosseto e Vicenza: assente Consonni nei toscani; entra nella ripresa Soligo e prende 6.5 nella formazione veneta. 3-1 della Reggina al Bari: 7 per Breda sulla panchina dei calabresi; panca per Rivaldo nella formazione pugliese. 1-1 tra Modena e Crotone: assente Diagouraga nei canarini.
Doppio turno nel torneo di Prima Divisione. Iniziamo con la giornata in programma domenica: la Ternana batte 2-0 il Benevento: nei campani voto 6 per Cipriani. 2-1 del Sorrento alla Reggiana: voto 6 per Ginestra. Voto 6 per Colacone nel pari del suo Monza con la Tritium. 4-1 della Pro Vercelli all’Avellino: assente Battaglia nei piemontesi; voto 6 per D’Angelo negli irpini. Castellazzi in panca nel Foligno che cede 3-0 a Pavia. 1-1 tra Foggia e Viareggio: Agodirin gioca gli ultimi 10 minuti ed è senza voto; nei toscani assente Licata. Nel girone B il Pergocrema batte 1-0 la Feralpi Salò del neo allenatore Remondina: voto 6 per il mister. 2-0 dello Spezia al Trapani: nei liguri Conti in panchina e assente Marchini. Il Frosinone vince 1-0 a Carrara: voto 7 con rete per Carrus e 7.5 per Nordi che para anche un rigore. Il Barletta vince 1-0 a Bassano: tutto il match in panchina per Franchini. Il Piacenza batte 3-1 il Lanciano: 6 per Volpe. 0-0 tra Siracusa e Cremonese: 6.5 per Fofana nella squadra siciliana. Costantino in panchina nel Latina che perde 2-0 in casa contro la Triestina: 6.5 per mister Discepoli. 1-0 dell’Andria al Prato: panchina per Marongiu tra i toscani. 2-0 del Sud Tirol al Portogruaro: nei veneti sei per Cunico e assente Lunati. Nel turno del mercoledì sera va a segno Cipriani nel Benevento che batte 1-0 il Sorrento: voto 7 alla punta poi sostituita. Ginestra nel Sorrento entra nel secondo tempo e prende 5.5. Kolawole Agodirin prende 6 nel Foggia che pareggia 1-1 contro la Tritium. Pari tra Reggiana e Pro Vercelli: assente Battaglia tra i piemontesi. L’Avellino batte 1-0 il Carpi: assente D’Angelo nei campani. 2-1 del Lumezzane a Foligno: 5.5 per Castellazzi tra gli umbri. 1-1 tra Viareggio e Monza: segna Colacone per i lombardi che prende 6; assente nei toscani Licata. Nel girone B il Pergocrema batte 2-0 il Siracusa: assente Fofana nei siciliani. Il Frosinone batte 2-1 la Triestina: 6 a Carrus e Nordi nei laziali; 5.5 per Discepoli sulla panca friulana. Conti in panchina nello Spezia che pareggia 0-0 a Lanciano. 6 a Franchini nel Barletta che pareggia 1-1 con il Sud Tirol. Il Feralpi Salò perde 1-0 in casa contro il Piacenza: 5 per Remondina sulla panca dei bresciani; Volpe negli emiliani entra nel finale ed è senza voto. Prato batte Latina 2-1: assente Marongiu nei toscani e panca per Costantino nei laziali. Nel derby 1-1 tra Bassano e Portogruaro: voto 5.5 a Cunico e 6 a Lunati sostituito nel finale.
In Seconda Divisione il Casale di Buglio vince 4-2 contro la Giacomense: voto 7 per l’allenatore. 2-2 tra Lecco e Poggibonsi: 6 per Fabbro che va anche a segno; 5 per Temelin sempre nell’attacco dei lombardi. 6 per Cazzamalli tra i padroni di casa nell’1-1 tra Savona ed Entella. L’Alessandria perde 1-0 a Rimini: voto 6 per Artico nell’attacco dei piemontesi; 5 per mister Sonzogni all’esordio in panca.
Parentesi finale sulla serie D con i voti di Tuttosport perché quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: in Pordenone-Montebelluna 1-3 5.5 sia per Zamuner che per Pallara; Legnago-Sandonà Jesolo 2-2, tra gli ospiti voto 6 per Busatto. 2-2 infine tra Forlì e Mezzolara: non giudicabile Fiorini entrato nel finale nel Mezzolara. Nella partita presenti anche altri due ex: tra i forlivesi 6 per Ghetti e 7.5 tra gli ospiti per Bazzani che è anche andato a segno.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0