ARMA RISPONDE ALLA ROVESCIATA DI MARCONI. E CON I GOL DEGLI ATTACCANTI LA PARTITELLA FINISCE PARI

Tempo variabile su Ferrara durante l’allenamento del giovedì della Spal. Ciò che è invariabile è il programma della giornata, che rimane lo stesso rispetto a tutti i giovedì precedenti: un po’ di lavoro atletico, la consueta massiccia dose di esercitazioni tattiche curate meticolosamente da Stefano Vecchi e la classica partitella in famiglia. In particolare è saltato all’occhio il certosino lavoro sul possesso palla ordinato dal mister ai suoi giocatori. “Muovila, fai girare, pressalo”: Vecchi, accompagna ogni tocco, ogni passaggio, con un’indicazione, un’esortazione, un consiglio, con tono di voce che difficilmente può giustificare distrazioni. Non manca mai di elogiare i giocatori quando il risultato è quello atteso. In particolare l’allenatore si accerta che i suoi non buttino mai il pallone: “Non forzare il passaggio se non c’è l’uomo”. Senza Zamboni, impegnato in palestra vista anche la squalifica, la maggior parte degli occhi è puntata su Alessandro Vecchi, che domenica dovrà sostituire il capitano al fianco di Pambianchi. Per il resto c’è la sensazione che la formazione anti-Monza sia destinata a essere molto simile a quella che ha affrontato il Sorrento nell’ultimo turno. Considerato il tempo extra dedicato agli automatismi la partitella va in scena in forma leggermente ridotta, quindici minuti per tempo. Soliti schieramenti misti (e tatticamente speculari) tra potenziali titolari e non ed esito di parità: uno a uno, un gol in entrambe le frazioni di gioco. Il primo firmato da Michele Marconi, che dopo il tentativo fallito contro il Sorrento riesce a segnare in rovesciata su cross di Bedin; il secondo come al solito firmato da Rachid Arma con un bel sinistro sul palo lungo dopo un contrasto vinto con Alessandro Vecchi. Alla contesa non hanno preso parte, oltre a Zamboni, Gianluca Laurenti (solo per ragioni precauzionali) e Philippe Mendy per un piccolo fastidio muscolare. Al loro posto sono scesi in campo Manuel Belleri e Nicolas Izzillo.

SPAL A–SPAL B 1–1

SPAL A (4411): Teodorani; Cosner, Vecchi, Pambianchi, Rossi G.; Piras, Bedin, Castiglia, Rossi P.; Fortunato; Marconi.
SPAL B (4411): Capecchi; Ghiringhelli, Belleri, Beduschi, Canzian; Melara, Agnelli, Migliorini, Taraschi; Izzillo; Arma

MARCATORI: 14′ p.t. Marconi; 9′ s.t. Arma.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0