TEODORANI OUT, MARCONI RECUPERA, MENDY IN DUBBIO. I CONVOCATI PER DOMANI. IN CAMPO I MENO UTILIZZATI. VECCHI: E’ UN’OCCASIONE PER CONQUISTARE PIU’ SPAZIO

Incassato con moderata soddisfazione il pareggio con la capolista Ternana, la Spal si prepara al match di Coppa Italia col Portogruaro in programma domani pomeriggio al Paolo Mazza. Ancora indisponibile Teodorani, che svolgerà ulteriori terapie al ginocchio nel corso della settimana e con tutta probabilità salterà anche il prossimo incontro di campionato. Marconi e Bedin, invece, hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e sono convocati per domani, mentre preoccupa Mendy, che nel corso dell’allenamento odierno ha accusato un problema al ginocchio. Stefano Vecchi, pensando anche al match di Reggio Emilia, non ha convocato i vari Arma, Ghiringhelli, Laurenti, Migliorini, Melara, Pambianchi e Zamboni, preferendo inserire nella lista quattro elementi della Berretti: Pelati, Albertini, Izzillo e Casalnuovo.
Rimangono comunque alcuni dubbi di formazione nella testa del tecnico della Spal, specie dal centrocampo in avanti. Dopo l’allenamento odierno lo stesso tecnico è entrato nel merito della partita di domani.
“In porta giocherà Capecchi, in modo da acquistare brillantezza in vista della Reggiana. In difesa, Cosner e Canzian saranno i terzini, Vecchi e Beduschi la coppia di centrali. A centrocampo in linea mediana agiranno Bedin e Castiglia, mentre Taraschi, Piras e Fortunato si giocano due maglie da titolare sugli esterni. L’idea era quella di schierare il tandem offensivo composto da Marconi e Mendy, ma soltanto domani valuteremo le condizioni di quest’ultimo. Se non dovesse farcela, Paolo Rossi potrebbe giocare alle spalle di Marconi”.
Cosa si aspetta dalla gara col Portogruaro?
«È una partita da affrontare con estrema serietà, importante per verificare le condizioni di chi ha giocato meno e che mi potrebbe fornire interessanti indicazioni per le prossime gare di campionato».

I CONVOCATI
Agnelli, Albertini, Bedin, Beduschi, Canzian, Capecchi, Casalnuovo, Castiglia, Cosner, Fortunato, Izzillo, Marconi, Mendy, Pelati, Piras, G. Rossi, P. Rossi, Taraschi, A. Vecchi.

PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (442 o 4231)

Capecchi; Cosner, Beduschi, A. Vecchi, Canzian; Piras, Bedin, Castiglia, Fortunato (Taraschi); Mendy (P. Rossi), Marconi. 
All.: S. Vecchi.
A disp: Pelati, Casalnuovo, G. Rossi, Castiglia, Agnelli, Izzillo, P. Rossi (Albertini).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0