SEI GOL NELLA PARTITELLA. TRE DI MELARA, DUE DI ARMA E UNO DI MENDY. A REGGIO FAVORITO IL MODULO 4231 MA NON IMPOSSIBILE IL RITORNO AL 442

Al Centro di via Copparo dopo la vittoria in Coppa di Lega Pro c’è il lavoro differenziato in campo e in palestra per chi ha giocato oltre un’ora nella sfida di mercoledì al Mazza con il Portogruaro. Assente Teodorani ancora alle prese con le terapie per curare l’infiammazione al ginocchio. Partecipa al differenziato anche Agnelli che domenica non sarà del match per via del turno di squalifica. Prima parte di seduta dedicata alla manovra offensiva con i giocatori che hanno a disposizione due tocchi per manovrare e dove si cercano continuamente le corsie esterne con Piras e Giovanni Rossi continuamente impegnati lungo la corsia mancina.
I ragazzi di Vecchi si impongono per 6 a 1 con una trentina di tifosi in tribunetta. Tripletta di Melara in gran evidenza soprattutto nella prima parte, doppietta per Arma e gol di Mendy. Nella prima mezz’ora di partitella Vecchi schiera in porta il portiere della Berretti, poi linea difensiva composta da Ghiringhelli, Zamboni, Pambianchi e Giovanni Rossi. A centrocampo Melara, Bedin, Migliorini e Laurenti con Arma e Mendy in attacco per un 442. Melara sblocca scaricando sotto la traversa. Poco dopo Mendy si avventa su un cross dalla destra e raddoppia anticipando il portiere in uscita alta. Nell’azione prende un colpo alla testa, ma si rialza poco dopo e riprende il posto in attacco accanto ad Arma. Punizione di Migliorini sul secondo palo dove Arma piazza la zampata vincente. Il poker porta la firma di Arma che a tu per tu col portiere lo mette a sedere prima di depositare in rete. Nella ripresa Mendy passa con la Berretti e Vecchi riparte con il 4-2-3-1 schierando Piras esterno. È ancora Melara a trovare la via del gol in una frazione nella quale la Berretti chiude meglio gli spazi. Melara trova il gol dopo uno scambio ravvicinato con Arma e poco dopo trova la tripletta personale scaricando di sinistro sul palo interno e con il portiere che immobile guarda la palla gonfiare la rete. Nel finale Ghiringhelli si lascia sorprendere a sinistra, taglio della punta della Primavera alle spalle dei centrali e la Berretti trova il gol bandiera. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domenica le indicazioni di oggi sono da prendere con le molle visto che i giocatori impegnati ieri hanno svolto un lavoro ridotto. Per quanto riguarda il modulo probabile la conferma del 4231, più difficile ma non impossibile un ritorno al 442. E’ comunque quasi sicuro il reparto difensivo che vista la conferma di Capecchi avrà almeno un under, Ghiringhelli, mentre saranno sicuramente impegnati Zamboni e Pambianchi in mezzo e uno tra Gioovanni Rossi (favorito) e Canzian a sinistra. I due centrali di centrocampo saranno Migliorini e Bedin. Melara sarà l’esterno destro e in caso di 4231 Laurenti giocherà dietro ad Arma con uno tra Taraschi e Paolo Rossi a sinistra.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0