NELL’ANTICIPO IL PISA BATTE IL VIAREGGIO 2 A 0 E VOLA AL TERZO POSTO DELLA CLASSIFICA

Pronostico rispettato. Nell’anticipo della quattordicesima giornata il Pisa batte il Viareggio per 2 a 0 all’Arena Garibaldi di Pisa. Nerazzurri in vantaggio al 18′ grazie a un colpo di testa di Buscaroli ma l’arbitro annulla per un fallo di Perez. Al 37′ l’uno a zero. Perna mette in mezzo e Brighenti, nel tentativo di anticipare l’avversario, firma invece l’autogol. Nel secondo tempo errore pesante degli ospiti che falliscono un rigore con Fiale: Pugliesi respinge e devìa in corner. Il Pisa festeggia il mancato pericolo e, sempre su rigore, raddoppia: l’esecuzione è di Perna. Con questo successo i toscani fanno un gran balzo in classifica entrando in zona playoff mentre il Viareggio resta penultimo.

PISA-VIAREGGIO 2-0
MARCATORI:
37′ autorete di Brighenti (V), 80′ Perna su rig. (P).
PISA (442): Pugliesi; Audel, Buscaroli, Bizzotto, Benedetti; Ilari (dal 60′ Nicastro), Tremolada, Berardocco (dal 60′ Benvenga), Favasuli; Perna (dall’88′ Ton), Perez.
A disp.: Sepe, Lanzolla, Gatto, Strizzolo.
All.: Pagliari.
VIAREGGIO (442): Ranieri; Carnesalini, Brighenti, Fiale, Conson (dal 70′ Palibrk); Cristiani, Pizza, Tarantino, Licata (dal 46′ D’Onofrio); Scardina (dal 70′ Maltese), Cesarini.
A disp.: Merlano, Grieco, Monopoli, Guerra.
All.: Bertolucci.
ARBITRO: Francesco Castrignanò di Roma 2 (Borzomì-Di Iorio)
NOTE: osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione di Messina. Ammoniti: Berardocco, Perez, Bizzotto e Nicastro (P), Palibrk (V).
Recupero: 3′ pt e 3′ st.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0