VOTI INFLUENZATI DALLA BUONA PRESTAZIONE MA ANCHE DAL RISULTATO. BEDUSCHI, ZAMBONI, AGNELLI E MELARA I MIGLIORI

CAPECCHI 6 – Il suo voto è la prova del periodaccio spallino. Soltanto un intervento, peraltro perfetto, e poi più niente perché i padroni di casa non tirano mai in porta. Nell’unico tentativo la Pro va a segno ma il numero uno non ha responsabilità.

GHIRINGHELLI 5.5 – Insieme con Melara nei primi quarantacinque la fascia destra è solo bianca e azzurra. Commette un paio di errori, soprattutto all’inizio, e avrebbe lo spazio per spingere di più.

BEDUSCHI 6.5 – E’ vero che in occasione del gol decisivo anche lui sbanda ma il ragazzino, classe ’92, era al debutto e insieme con Zamboni ha cancellato i pericolosi attaccanti di casa facendosi vedere anche in avanti. Le qualità ci sono.

(FORTUNATO N.G.) – Troppo poco per essere giudicato.

ZAMBONI 6.5 – Non sbaglia un solo intervento anche se in occasione del gol subìto le responsabilità vanno divise tra tutti, centrocampo compreso. Per il resto non aveva sbagliato un solo pallone a costo di spazzare senza fare complimenti.

CANZIAN 5.5 – Spinge poco e sbaglia qualche pallone di troppo. A volte sembra peccare di eccessiva sicurezza. In occasione del gol, come tutti i suoi compagni, poteva fare di più e di meglio.

BEDIN 6 – Partita di grande generosità a limitare il pericolo numero uno, Fabiano.

MELARA 6.5 – Se non si ostinasse, nella ripresa, a voler fare troppo da solo anche con i muri davanti sarebbe di gran lunga il migliore. Per corsa, qualità e impegno. Nel finale cala ma è normale.

AGNELLI 6.5 – La sconfitta ricade anche sulle valutazioni, è inevitabile. Ma come tutta la Spal fa la sua ottima partita e nel primo tempo è tra i migliori. Lo vedi ovunque e spreca assai poco.

MIGLIORINI 6 – All’inizio sbaglia cose facili. Poi cresce e piace in questa posizione davanti alla difesa. Può fare meglio ma stasera è compito quasi impossibile scindere il risultato dalla prestazione che obbligherebbe ad assegnare una sufficienza larga a tutti.

LAURENTI 6 – Un ottimo primo tempo e anche due bei tiri, segno di sicurezza. Dovrebbe provare ogni tanto anche a saltare l’uomo, però, visto che i mezzi li ha. Nella ripresa cala vistosamente.

(P. ROSSI N.G.) – Venti minuti senza dare quella spinta che sarebbe stata importante per provare a pungere la Pro Vercelli.

MARCONI 6 – Sul colpo di testa che potrebbe chiudere il match è sbilanciato ma potrebbe fare di più. Per il resto tanta voglia e tanto lavoro sporco senza grande assistenza. Fa quel che può. E’ qui il problema principale della Spal. Manca una seconda punta capace di aprire spazi.

(MENDY N.G.) – Pochi minuti e poche occasioni per mettersi in mostra anche se il Mendy visto la scorsa stagione lasciava immaginare molto di più.

S. VECCHI 6 – Come per la squadra valutazione difficile anche per il mister. Dimostra coraggio schierando Beduschi e la mossa non è affatto sbagliata perché onestamente l’azione del gol della Pro Vercelli è bella e più che per demeriti dei singoli spallini è l’unico, vero merito dei padroni di casa. Anche stavolta ai suoi manca un rigore netto e la prestazione c’è stata. Un pari sarebbe stato persino stretto. Che dire? I numeri sono impietosi visto il numero delle sconfitte e la classifica è preoccupante ma attribuire colpe davanti a partite del genere è davvero complicato. Anche lui fa quel che può e di certo una punta gli manca. Nel frattempo, però, dovrà trovare l’assetto per permettersi le due punte altrimenti fare gol resterà un’impresa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0