LE CERTEZZE DI MISTER VECCHI: NONOSTANTE I PROBLEMI E IL MERCATO QUI SI DEVE PENSARE ESCLUSIVAMENTE ALLA PARTITA CON IL PISA

Com’è andato il primo allenamento dell’anno nuovo?
“E’ andato bene. Ci siamo tutti, come la scorsa settimana. Sono tornati anche Teodorani, che era a Cesena per curarsi, Bedin e Castiglia che sono tornati a pieno regime; quindi siamo veramente al completo. Anzi, colgo l’occasione per smentire quello che ho letto e sentito qualche giorno fa: né Teodorani né Bedin hanno saltato gli ultimi allenamenti per motivi disciplinario per altri motivi ancora. Erano entrambe assenze dovute a motivi medici. Il primo non c’era per un problema al ginocchio che ha dall’inizio della stagione e che stanno curando a Cesena. Il secondo per un’influenza prima, e per un colpo ricevuto a un piede, poi”.

Come vi preparate per la gara di Pisa in questo momento così particolare?
“Ci stiamo preparando al meglio. Anche oggi, in un campo abbastanza pesante, abbiamo lavorato intensamente. Ne va della nostra professionalità. Indipendentemente dalle varie situazioni, quando si va in campo si cerca di dare sempre il massimo. La settimana è iniziata bene, speriamo si concluda altrettanto bene con una buona gara a Pisa. Abbiamo avuto le nostre rassicurazioni. Per ora non serve altro”.

Cosa vi è stato detto?
“Che le trattative sono arrivate a una fase cruciale e che manca ancora qualche giorno. Abbiamo portato pazienza per sei mesi, cercheremo di portarla ancora per quindici giorni. Noi, ripeto, dobbiamo continuare a pensare al campo. Ad allenarci bene e prepararci per Pisa. Anche perché domenica, come sempre, ci metteremo la faccia, e non conviene prenderla alla leggera”.

In questi giorni apre anche il calciomercato…
“L’apertura del mercato ovviamente non è una cosa positiva per una squadra nella nostra situazione. Ne ho comunque parlato con i giocatori e ho cercato di spiegare che è meglio non farsi attrarre dalle sirene, da quello che si legge sui giornali o si sente in giro. Finché non ci sono trattative o proposte concrete da parte di altre squadre bisogna rimanere con la testa qui, sul campo, a Ferrara. Non ha alcun senso perdere concertazione su “possibilità” di partenza, perché se poi si rimane qui si è solo perso tempo”.

E ci sono trattative o proposte al momento?
“Non so cosa stiano facendo i procuratori però posso dire che tra la Spal e altre società non ci sono trattative in corso per la cessione di nessuno al momento”.

E lei pensa ad altri club, magari per giugno?
“No. Io penso a quello che sto facendo. E spero di rimanere anche l’anno prossimo, vorrebbe dire che sto facendo bene e che ci sono le basi per costruire qualcosa”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0