LUCA CASTIGLIA PROMETTE BATTAGLIA A PISA: POSSIAMO PORTARE VIA PUNTI PESANTI IN CHIAVE SALVEZZA

Con il trascorrere delle settimane Luca Castiglia si è imposto sempre di più nell’indice di gradimento di tecnico e tifosi: nell’ultima partita del 2011 contro il Foligno è giunto anche il primo gol in biancazzurro, ora il centrocampista scuola Juve cerca conferme nel nuovo anno, a partire dalla sfida con il Pisa.

Luca, come procede la preparazione per la gara di domenica?
Sta andando bene, sarà una partita sicuramente difficile, ma noi vogliamo ripartire con una vittoria subito a inizio anno per raggiungere l’obiettivo della salvezza tranquilla. Credo che le potenzialità per farcela ci siano tutte”.

Ti abbiamo visto in crescita nelle ultime partite.
Sì, mi sento a posto fisicamente nonostante una ginocchiata presa contro il Foligno. Ho comunque lavorato lo stesso e adesso sto bene. La vittoria prima della pausa è stata importante e non scontata, speriamo anche domenica di riproporci con lo stesso spirito”.

L’impostazione tattica con tre centrocampisti centrali secondo te è quella migliore?
Sì, posso sicuramente dire che per me sia una buona soluzione, soprattutto mi dà grande sicurezza sapere che c’è Migliorini davanti alla difesa, con lui l’intesa è ottima e sa dettare i tempi giusti per gli inserimenti”.

La speranza è che il gol contro il Foligno non rimanga l’unico.
Eh, a pensarci bene potevo fare gol già ad Avellino! Comunque è stata una grande emozione fare gol in casa, nonostante tutto il pubblico si è fatto sentire e segnare al Mazza mi lascia un grande ricordo. Spero comunque di iniziare a fare qualche gol anche fuori casa!”.

Come vedi il Pisa che andrete ad affrontare?
Hanno fatto un girone d’andata importante e se non sbaglio in questo mercato stanno facendo altri acquisti. Si tratta di una squadra che non molla mai, grazie anche al loro allenatore. Diciamo che sono un po’ da prendere con le pinze. Noi andremo là a dare battaglia e speriamo di tornare a Ferrara con dei punti pesanti in tasca”.



Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0