DOPPIA SEDUTA AL CENTRO. FERMO MA RECUPERABILE CASTIGLIA. E COSNER E’ SODDISFATTO: SPERO DI CONTINUARE COSI’

Quella di oggi è stata una doppia sessione all’insegna del lavoro atletico per i giocatori della Spal. Sia in mattinata, tra palestra e campo, sia nel pomeriggio, quando gli esercizi sono stati però spezzati da partitelle su porzioni ridotte di campo. Alessandro Vecchi, completamente recuperato, si è allenato regolarmente insieme ai compagni. Lavoro a parte solo per Castiglia, a causa della botta al polpaccio rimediata a Pisa che non dovrebbe comunque impedirgli di giocare contro il Taranto. Presente al Centro anche il Direttore Pozzi, che ha assistito agli allenamenti.
A fine allenamento abbiamo raccolto le impressioni di Cosner, uno dei protagonisti della vittoria della scorsa giornata:  “A Pisa è andata bene, la squadra ha fatto davvero una buona prestazione. Il primo tempo abbiamo giocato di più e tenuto il campo meglio. Nel secondo abbiamo sofferto, è vero. Ma siamo comunque riusciti a tenere il vantaggio con carattere. Ci eravamo allenati bene durante lo stop per le vacanze, anche per conto nostro a casa. E siamo arrivati pronti. Era una partita a cui tenevamo, e volevamo vincere. Adesso dopo due vittorie di fila nello spogliatoio c’è fiducia e voglia di giocare. Già domenica contro il Taranto dobbiamo cercare di dare continuità a questi risultati”.

A Pisa si è vista anche una bella partita da parte tua, con un bellissimo assist per il primo gol.
“Sono molto contento della mia prestazione, e anche dell’assist ovviamente. Spero di poterne fare altri così. Ma per adesso dobbiamo rimanere concentrati e cercare la continuità”.

Come vi preparate per la partita di domenica?
“Lavoriamo come sempre molto sodo. Il Taranto gioca con un modulo un po’ strano, quindi serve qualche accorgimento in più. Ma con il mister stiamo già preparando le contromisure necessarie, e sistemato l’aspetto tattico cercheremo di imporci con la grinta e con la voglia di vincere”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0