PRIME SFIDE DEL 2012 PER IL SETTORE GIOVANILE: BENE I GIOVANISSIMI NAZIONALI, BERRETTI FERMATA DALLA CARRARESE

Il punto sul settore giovanile, il primo del 2012, va in onda in formato ridotto per evidente carenza di notizie: solo tre le gare di cui dare conto nel fine settimana appena trascorso. Il bilancio è quantomeno equilibrato: sul resoconto settimanale appaiono tutti e tre i segni della schedina.
A pescare la ics del pareggio sono i ragazzi della Berretti di Massimo Pedriali, che allungano la serie positiva a sette (l’ultima sconfitta risale a novembre) impattando 1-1 in trasferta con una discreta Carrarese. A giudicare dalle reazioni dei protagonisti al termine della gara, ci si aspettava un risultato diverso, in linea con la grande serie di vittorie che ha condotto la squadra a ridosso delle prime in classifica. In ogni caso il 2012 dei biancazzurri inizia con un rigore causato da Stefano Furini a cui lo stesso difensore poi pone rimedio, svettando di testa su una punizione laterale. Il punto conquistato in casa degli apuani non muove granché la classifica e allontana Carpi ed Entella (entrambe vincenti). L’unica parziale consolazione sta nel pari tra Spezia e Reggiana che almeno tiene i granata a tiro di vedetta. Sabato si giocherà la terza giornata del girone di ritorno con la Spal attesa a Savona: i liguri occupano l’ultimo posto in classifica, potrebbe essere quindi un’ottima occasione per rilanciare la corsa verso i piazzamenti di prestigio. All’andata finì 3-1 con i gol di Maestri, Ghirotti e Izzillo.
Amara la domenica degli Allievi Nazionali, che inaugurano l’anno nuovo con una dura sconfitta sul campo del Parma (3-0). I ducali approfittano del maggior spessore tecnico e delle assenze nelle fila ferraresi, imponendosi con una tripletta dello scatenato Martinez. I ragazzi allenati da Fabio Arbusti attendono la prima in casa nel 2012 per riscattarsi: domenica arriva il Modena. All’andata i biancazzurri si imposero a domicilio sui gialloblu con il punteggio di 2-1.
Buone notizie invece dai Giovanissimi Nazionali che chiudono il girone d’andata con altri tre punti importanti: battuto il Portogruaro in trasferta, non senza fatica (3-2) nonostante i veneti occupino il penultimo posto in graduatoria con soli sette punti fatti. Ci pensano il solito Giuseppe Bulevardi (due gol) e il primo gol stagionale di Nicola Berto. Il quarto posto (che varrebbe la qualificazione alle finali nazionali) dista solo quattro punti e c’è un intero girone di ritorno in cui rincorrerlo. Una valida prova per saggiare la maturità dei giocatori di Emanuele Cancellato è in arrivo già domenica: i biancazzurri sono chiamati al cospetto del Vicenza capolista, già vincitore all’andata.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia 34, Reggiana 30; Carpi 29; V. Entella 27; SPAL, Giacomense 24; Carrarese 19; Gavorrano 18; Poggibonsi 17; Prato 16; Viareggio, Pisa 15; Borgo a Buggiano 11; Savona 10.

ALLIEVI NAZIONALI: Reggiana 34; Parma 30; Spezia, Viareggio 29; Sassuolo 19; Bologna, Modena 18; Pisa, Carrarese, SPAL 17; Giacomense 14; Carpi, Grosseto 12; Gavorrano 8. (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 37; SPAL 29; Siepelunga 27; Corticella, X Martiri 24; Progresso 23; Val.Sa Gold 22; Zola Predosa 21; Anzolavino, Reno Centese 13; Crevalcore 9; Antal 4; Bo.Ca Calcio 2 (SPAL fuori classifica)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Vicenza 33; Udinese 32; Chievo Vr. 30; Brescia 27; Mantova 26; SPAL 23; Bassano, Cittadella 22; Padova 21; Hellas Vr. 19; Sambonifacese 10; Sudtirol 9; Portogruaro, Triestina 7; Treviso 5.

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 34; Parma 29; Reggiana 21; Carpi, Cesena 18; Modena, SPAL, Bologna, Ravenna 16; Sassuolo 15; Piacenza 14; Rimini 11; Giacomense 1.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0