L’ERRORE CLAMOROSO DEL CENTRO TECNICO DI COVERCIANO CHE STRAVOLGE IL NOME DI PAOLO MAZZA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Chiedo scusa per l’intrusione e il disturbo ma vorrei segnalare una anomalia, secondo me, che ho notato all’ingresso del Centro Tecnico fatta al Centro alcune settimane orsono, nell’occasione di una gara amichevole tra la Rappresentativa di Serie D e la Primavera del Siena. Leggendo l’elenco dei Commissari Tecnici della Nazionale Italiana, nell’anno 1962 (per intenderci quello dei Mondiali in Cile), è stato scritto, secondo me erroneamente, che uno dei Commissari Tecnici è stato P. Meazza. Credo, anzi sono certo, che uno dei Commissari fu il Piemontese Giovanni Ferrari insieme al “Grande Ferrarese” Paolo Mazza quel Presidentissimo della Spal che tanto ha dato a Ferrara, alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Lega Professionisti. Lo chiamavano Il Mago di Campagna perché in quel periodo non servivano i soldi per allestire una buona squadra di calcio ma serviva scaltrezza, bravura e intelligenza e Paolo Mazza aveva ed è stato tutto questo. Quel Mago che ha portata la Spal ai massimi vertici del calcio nazionale e che ancora oggi i tifosi Spallini ricordano e sognano. Il Primo che ha capito l’importanza dei Settori Giovanili creando a Ferrara un Centro di Addestramento Giovani Calciatori invidiato e copiato da tanti. Quindi per doveroso rispetto alle persone interessate credo debba essere corretto quel nome prima possibile. Nel chiederVi di verificare quanto scritto resto in attesa, (se lo ritenete opportuno), di un cenno di riscontro. Nell’attesa invio doverosi ringraziamenti per l’attenzione e sinceri saluti.

Sergio Gardellini

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0