BOTTINO QUASI PIENO PER IL SETTORE GIOVANILE, BERRETTI CORSARA A SAVONA, ALLIEVI A VALANGA SUL MODENA E GIOVANISSIMI VICINI ALL’IMPRESA COL VICENZA

A fronte di una prima squadra in chiara difficoltà sotto ogni punto di vista fortunatamente c’è una Spal, per essere precisi più di una, che porta in giro il lacero vessillo biancazzurro con orgoglio, cogliendo risultati importanti. Il settore giovanile ha visto protagoniste solo quattro squadre nell’ultimo weekend, ma le poche sfide si sono concluse con esiti interessanti.
Per ragioni anagrafiche partiamo come al solito dalla Berretti: la squadra di Massimo Pedriali porta via tre punti pesanti da Savona (1-0) e rimane agganciata al vagone di prima classe. I liguri, ultimi in classifica, oppongono strenua resistenza ma a due minuti dalla fine si devono arrendere alla zampata di Enrico Ghirotti, entrato nel finale. L’attaccante veneto, giunto al settimo gol in stagione, era peraltro  al rientro da un infortunio. I risultati delle avversarie per la zona play-off fanno sì che sabato prossimo vada in scena un vero e proprio match cruciale: a Ferrara arriverà il Carpi secondo in classifica. Battere i biancorossi significherebbe accorciare ulteriormente il distacco e acquistare maggiore fiducia. C’è da credere che in settimana il lavoro d’allenamento si farà intenso: all’andata fu proprio la sconfitta a Carpi ad aprire il lungo periodo di crisi dei biancazzurri.
Domenica felice per gli Allievi Nazionali che travolgono il Modena con un rotondo 5-1. Un bel riscatto dopo la brutta prova di Parma sette giorni prima. Si può dire che sia stata la partita delle prime volte: quattro dei cinque gol sono stati messi a segno da ragazzi che non avevano ancora trovato la rete. Si tratta di Tommaso Zagni (doppietta), Marco Gelli e Luca Castaldini. A completare il tabellino è il centravanti Luca Luciani, al sesto centro in campionato. Un’ulteriore curiosità: Zagni il giorno prima aveva esordito per la prima volta a Savona con la selezione Berretti. Un fine settimana da ricordare per questo ragazzo classe 1995. Domenica prossima trasferta che si annuncia difficoltosa sul campo dello Spezia, già vittorioso all’andata tra le mura estensi.
Se ci fosse una copertina da guadagnare in questa rubrica, di certo spetterebbe ai Giovanissimi Nazionali: l’undici di Cancellato si conferma infatti come vera e propria mina vagante del proprio girone, imponendo il pari sul campo della capolista Vicenza con lo spettacolare risultato di 3-3. Partita pazzesca: il primo tempo si chiude sul 2-0 per i biancorossi, ma nella ripresa gli spallini si scatenano, ribaltando totalmente il punteggio grazie a Bastos e alla doppietta di Bulevardi. Il pari dei padroni di casa arriva solo a dieci minuti dal termine. Il calendario ora prevede l’impegno casalingo contro la Sambonifacese.
Menzione finale per gli Esordienti 2000 di mister Nicola Finessi che battono la Dribbling per 3-2.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia 35; Carpi 32; Reggiana 30; SPAL, V. Entella, Giacomense 27; Carrarese 22; Poggibonsi 20; Prato 19; Gavorrano 18; Pisa, Viareggio 15; Borgo a Buggiano 12; Savona 10.

ALLIEVI NAZIONALI: Reggiana 34; Parma 33; Spezia, Viareggio 32; Bologna 21; Carrarese, SPAL 20; Sassuolo 19; Modena 18; Pisa 17; Carpi 15; Giacomense 14; Grosseto 12; Gavorrano 8. (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 37; SPAL 29; Siepelunga 27; Corticella, X Martiri 24; Progresso 23; Val.Sa Gold 22; Zola Predosa 21; Anzolavino, Reno Centese 13; Crevalcore 9; Antal 4; Bo.Ca Calcio 2 (SPAL fuori classifica)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Vicenza 34; Chievo Vr. 33; Udinese 32; Mantova 29; Brescia 27; Bassano, Cittadella 25; SPAL, Padova 24; Hellas Vr. 19; Sambonifacese, Triestina 10; Sudtirol 9; Portogruaro 7; Treviso 5.

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 34; Parma 29; Reggiana 21; Carpi, Cesena 18; Modena, SPAL, Bologna, Ravenna 16; Sassuolo 15; Piacenza 14; Rimini 11; Giacomense 1.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0