POSITIVO INCONTRO TRA IL SINDACO E SANTARELLI. TAGLIANI: ABBIAMO AFFRONTATO VARI TEMI. L’IMPRENDITORE ROMANO: MERITEREMO LA FIDUCIA DI TUTTI

Questa mattina negli uffici della residenza municipale del Comune di Ferrara è avvenuto l’incontro tra l’imprenditore Piero Santarelli, ormai nuovo Presidente della Spal, e il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani. Intorno alle 11.30 Santarelli ha fatto il suo ingresso in Comune accompagnato da uomini del suo staff dai soci Mongiardini e Russo e i futuri direttori generale e sportivo rispettivamente Magi e Alunni. Con gli uomini della futura società l’ex consigliere dimissionario della gestione Butelli, Gessi. Ad accogliere Santarelli e soci, il sindaco Tagliani e l’assessore allo Sport Masieri.

“Avevamo la necessità di avere un incontro con le istituzioni per far conoscere le nostre intenzioni e volontà – ha spiegato Santarelli al termine dell’incontro col primo cittadino durato circa quaranta minuti”.

L’imprenditore romano ha poi proseguito.
“L’incontro è stato sereno, ma dobbiamo guadagnarci la fiducia di tutti, Sindaco compreso, ovviamente il nostro lavoro sarà sotto osservazione ”.

Sui prossimi passi da compiere Piero Santarelli ha annunciato.
“Questo pomeriggio avremo un incontro con l’avvocato Montalto di Ferrara nei locali del Centro di via Copparo per discutere della strategia più breve per risolvere positivamente il problema dell’istanza di fallimento che verrà discussa mercoledì 8 febbraio, inoltre nel pomeriggio avremo il piacere di incontrare i dipendenti al Centro per ascoltarli e mostrare loro le nostre intenzioni”. (di questo ne parleremo più tardi sul nostro sito).

Santarelli fa il punto sulle prossime tappe del salvataggio della società biancazzurra.
“Dopo il nodo dell’8 febbraio, entro il 12 dobbiamo versare i soldi concordati con Butelli ed entro le 48 ore successive versare gli stipendi ai calciatori in modo da scongiurare l’ennesima penalizzazione”.

Sul fotovoltaico Santarelli precisa che si tratta di una risorsa per il bene della società e a chi gli chiede di Messina risponde secco.
“Risolti i problemi che incombono risponderemo una volta per tutte a chi cerca di indebolirci, ora è inutile mettere altra carne al fuoco, dimostreremo con i documenti come sono andate le cose”.

Raggiunto telefonicamente il sindaco Tiziano Tagliani ha fatto il punto sull’incontro di questa mattina.
“I temi che sono stati affrontati sono in ordine di priorità: il pagamento dei creditori, chiudere le istanze pendenti e salvare la società. Si è parlato anche del fotovoltaico come strumento per irrobustire i futuri investimenti sportivi della società”.

Su eventuali richieste della nuova società Tagliani è stato diretto.
“Non abbiamo ricevuto alcuna richiesta da Santarelli, è stato un incontro per conoscere le sue intenzioni”.

E sul futuro della Spal Tagliani ha precisato…
“Per quest’anno l’obiettivo è salvare la categoria. Una volta risolte le pendenze, ci sentiremo nuovamente per fare il punto sul progetto sportivo che riguarderà i programmi futuri della Spal e fare altri passi per collaborare insieme al bene della Spal”.

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0