DA TUTTOLEGAPRO: L’INCREDIBILE DISAVVENTURA DI IOIME. IN BOCCA AL LUPO RAFFAELE!

DA TUTTOLEGAPRO. Pubblichiamo questo bell’articolo preso dal famoso sito perché riguarda una storia incredibile capitata a un ex spallino, Raffaele Ioime. A Raffaele un grande in bocca al lupo da parte della redazione de LoSpallino.com

di Luca Esposito

E’ una storia che sarebbe piaciuta molto ad Edmondo De Amicis, autore del libro “Cuore“, la disavventura capitata a Raffaele Ioime, l’estremo difensore del Campobasso. Il giovane classe ’87, dopo essere stato il migliore in campo nella sfida di domenica scorsa contro il Perugia, è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere nella notte successiva alla partita. Andiamo con ordine, partendo dal finale della sfida con gli umbri che ha visto il talentuoso portiere salire alla ribalta mediatica come uno dei principali artifeci dell‘exploit dei rossoblè, guadagnando gli elogi anche su tanti giornali nazionali. Non tutti sanno però che Ioime era sceso in campo nonostante la febbre, con la situazione clinica che si è complicata durante la gara per il freddo e aggravatasi ulteriormente durante il viaggio di ritorno, fino all’albergo in cui alloggiava con la squadra.
Nella notte il sopraggiungere di alcune complicanze di carattere fisico, come l’aumento esponenziale della febbre, sventate grazie al pronto intervento del dirigente del Campobasso, la dottoressa Anna Favi, che ha contattato tempestivamente il 118. Poi la corsa in ospedale, dove Ioime è giunto con una temperatura corporea che superava i 40°, e le analisi di rito che hanno riscontrato al ragazzo una pericardite virale acuta, un’infiammazione della membrana che avvolge il cuore. Le pronte cure mediche ricevute presso l’unità operativa di cardiologia del Presidio Ospedaliero Cardarelli di Campobasso hanno escluso gravi conseguenze. Il calciatore ha risposto alla terapia e versa in buone condizioni generali di salute ma sarà obbligato ad almeno due settimane di stop.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0