SABATO PROSSIMO ALLA LIBRERIA FELTRINELLI DI FERRARA UNA NUOVA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU PAOLO MAZZA IL MAGO DI CAMPAGNA

Dopo la distribuzione nelle librerie cittadine e in tutte le edicole della provincia di Ferrara del libro “Paolo Mazza, il mago di campagna”, di Federico Pazzi e del compianto Mauro Cavallini, edito dalla casa editrice ferrarese Linea BN Edizioni, Il volume verrà presentato Sabato 18 Febbraio alle ore 17.00 alla Libreria Feltrinelli di Ferrara in via Garibaldi.
Paolo Mazza “Il mago di campagna”: è la storia del Presidente che ha reso famoso e incancellabile il binomio Spal–Ferrara. Prima come allenatore poi alla guida della società biancoazzurra, dal 1946 fino al 1976. Con la sua abilità nel scoprire calciatori sconosciuti e trasformarli in talenti da lanciare e rivendere a grandi Club, ha regalato sedici anni di Serie A. Vittorie prestigiose, un centro sportivo e un vivaio giovanile fiore all’occhiello per tutta la città. Questo libro, che esce a trent’anni esatti dalla sua scomparsa, ne ripercorre le gesta con aneddoti, date, fotografie inedite, interviste. Un’opera unica che ancora, inspiegabilmente, mancava. Per descrivere e non dimenticare uno dei precursori più autorevoli e amati di uno stile di calcio oramai scomparso. Sullo sfondo una Ferrara del Novecento anch’essa in evoluzione: i film di Antonioni, le musiche di Oscar Carboni, la pedonalizzazione del centro storico, le contestazioni degli anni ’60. “Il Mago di Campagna”, con le postfazioni firmate da Paolo Negri, Alessandro Sovrani, Enrico Testa, è una testimonianza d’indelebile affetto per la storia della S.P.A.L. e verso chi ha contribuito a renderla famosa e unica in ogni parte d’Italia.Il libro è ordinabile anche tramite il sito www.linebn.com, oppure inviando mail a [email protected]. Per ricevere il volume direttamente a casa proprio, ufficio o dove si desidera.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0