PARTITE ANCORA CANCELLATE DALLA NEVE, QUATTRO SQUADRE IN CAMPO: GIOVANISSIMI ANCORA VINCENTI, GOLEADA DEI PULCINI DI MISTER PASETTI. I MOVIMENTI DI MERCATO DEL VIVAIO

La neve ha smesso di cadere almeno una decina di giorni fa, ma la coltre bianca è comunque riuscita a compromettere gran parte delle partite in programma a livello giovanile. Solo state tre le squadre del vivaio biancazzurro in grado di scendere in campo nel weekend, a cui si aggiunge la Berretti che ha scelto di disputare un’amichevole vista l’impossibilità di utilizzare il campo di Vigarano Mainarda. Il bilancio è più che buono, tutte le selezioni all’opera hanno rimediato risultati positivi.
Per la Berretti si è trattato più che altro di mantenere il ritmo dopo due settimane di (quasi) riposo forzato: a Bosco Mesola, al cospetto della locale formazione militante in Prima Categoria, i ragazzi di Pedriali vanno a segno quattro volte (4-2 il finale) mostrando grande voglia di tornare a misurarsi con le avversarie in campionato. In rete Ghirotti, Rizzitelli, Lauricella e Ferrini. Sabato, a meno di ulteriori inconvenienti meteorologici, la squadra è attesa a Chiavari dalla Virtus Entella: i liguri fanno parte del gruppo delle dirette concorrenti per la qualificazione alle finali nazionali e all’andata si imposero per 3-1 a Ferrara, certificando l’allora momento negativo di Maestri e soci.
Tutto bloccato nel campionato Allievi, si passa ai Giovanissimi: di scena solo la categoria Nazionali, con la selezione di mister Emanuele Cancellato capace di un altro risultato pesante in trasferta. Stavolta a cedere è addirittura l’Hellas Verona col risultato di 2-1: a fissare il punteggio sono l’ottavo gol stagionale di Andrea Baldon e il secondo centro consecutivo di Nicola Berto. Domenica sfida casalinga contro il Sudtirol. All’andata, a Bolzano, finì 3-1 per gli spallini.
Domenica di felicità anche per gli inquilini più giovani di via Copparo: gli Esordienti 2000 strappano un bel 3-3 a Bologna; i Pulcini 2001 invece danno spettacolo rifilando diciassette gol (a zero) all’Adriese. 
In coda è il caso di dare conto delle operazioni di mercato (esclusivamente in uscita) che hanno avuto luogo nell’ultimo periodo: nella Berretti sono tre gli elementi che hanno preso altre strade. Si tratta del centrocampista Gianfranco Albini (in prestito al Mezzolara di Bazzani e Fiorini, in serie CND), del difensore Andrea Lauritano (passato al Fondi, Seconda Divisione) e del centrocampista Riccardo Liri trasferitosi alla Portuense (Prima Categoria). Due i giocatori liberati dagli Allievi Nazionali: il primo è il portiere Alex Refice passato al Viareggio, il secondo è il difensore sardo Antonio Dedola accasatosi in prestito al Feltre (Eccellenza). Infine le tre cessioni, tutte a titolo definitivo, dei Giovanissimi Nazionali: Andrea Farina e Alexandru Ursu al X Martiri Vigaranese; Luca Ferro al Delta Porto Tolle.

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia 36*; Reggiana 33**; Carpi 32**; V. Entella 31; SPAL 30**; Giacomense 27**; Poggibonsi 26*; Prato 25*; Carrarese 23*; Gavorrano 21*; Borgo a Buggiano*, Viareggio 18*; Pisa 15; Savona 11*. *= una partita in meno **= due partite in meno

ALLIEVI NAZIONALI: Spezia*, Parma 39; Reggiana 37*; Viareggio 33*; Bologna 25*; Modena 24*; Sassuolo 22**; SPAL 21**; Carrarese 20; Pisa 18*; Carpi**, Grosseto, Giacomense 15**; Gavorrano 11**. *= una partita in meno **= due partite in meno (Bologna, Grosseto, Modena, Parma e Sassuolo fuori classifica)

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 40; SPAL 32; Siepelunga 27; Val.Sa Gold, Corticella 25; Progresso, Zola Predosa, X Martiri 24; Anzolavino, Reno Centese 16; Persiceto 13; Crevalcore 9; Antal 4; Bo.Ca Calcio 2 (SPAL fuori classifica).

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Vicenza 38*; Chievo Vr. 37**; Brescia**, Udinese 36*; Mantova 33**; Padova*, Cittadella 31*; SPAL 30**; Bassano 26***; Hellas Vr. 19***; Triestina 13*; Portogruaro, Sambonifacese 10**; Sudtirol 9**; Treviso 5**. *= una partita in meno **= due partite in meno ***= tre partite in meno.

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 37; Parma 30; Reggiana 24; Cesena 21; Carpi, Bologna 19; Piacenza 17; Modena, SPAL, Ravenna 16; Sassuolo 15*; Rimini 11; Giacomense 1. * = una partita in meno

MARCATORI

Berretti
7 reti: Ghirotti 
6 reti: Maestri
4 reti: Izzillo 
3 reti: Rizzitelli
2 reti: Albertini, Lauricella, Zanellato 
1 rete: Albini, Iazzetta, Piras, Casalnuovo, Ferrini, Furini

Allievi Nazionali
6 reti: Luciani
3 reti: Formigoni 
2 reti: Telloli, Zagni, Nako
1 rete: Tumino, Guerriero, Laquaglia, Castaldini, Gelli, Massimiani

Allievi Regionali
13 reti: Fyda 
7 reti: Neodo
6 reti: Vitiello
4 reti: Guerriero
3 reti: Rizzato
2 reti: Ravaglia, Favaro, Veronesi
1 rete: Portanova, Zanetti

Giovanissimi Nazionali
8 reti: Bulevardi, Baldon
3 reti: Mantovani
2 reti: Bastos, Curci, Berto

Giovanissimi Regionali
9 reti: Akammadu
7 reti: Maghini
4 reti: Gulinatti
3 reti: Evali
1 rete: Curci, Boccafoglia, Pregnolato

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0