TRIBUNA AFFOLATA DI OSSERVATORI E PROCURATORI. TRA GLI ALTRI QUELLI DI LIVORNO, CITTADELLA, SASSUOLO, PARMA, BARI E OVVIAMENTE CARPI. I PARERI DI BERGOSSI E LANCETTI

Tribuna letteralmente affollata di osservatori per il recupero di oggi. Erano presenti Superbi e De Col per la Virtus Entella, Vincenti e Cerri per il Livorno, Marchetti e Cerantola per il Cittadella, Bonato per il Sassuolo, Sotera e Lanzillo per il Parma, Tosi per il Bari, Piazzi per il Sudtirol, Bravo per il Rimini, Dolci e Bertolucci per il Viareggio, Magalini per la Sanbonifacese, Polmonari per lo Spezia, Ceramicola e Brunello per il Carpi, Lancetti per la Reggiana, l’osservatore Seno e i procuratori Zamuner, Bergossi, Ludergnani e Cervellati. Abbiamo sentito qualche parere nell’intervallo.

BERGOSSI
“La Spal fino a questo momento meritava di vincere. Sta facendo una gara gagliarda ed è riuscita a mettere insieme anche un paio di buone occasioni. Sanno che questa partita è molto importante e stanno cercando di vincerla. Solo, sembrano un po’ stanchi. Forse per il fatto che Vecchi impiega più o meno sempre gli stessi giocatori”.

I giocatori più interessanti?
“Arma è sempre molto pericoloso. È un giocatore a cui basta una palla giusta per risolvere la partita. Basta vedere il colpo di testa molto bello che ha messo in rete. Peccato che fosse di pochissimo in fuori gioco. È un giocatore con il quale non si può mai stare tranquilli. Anche Capecchi mi piace molto. Nonostante l’età è ancora un giocatore importante. Nell’ultimo periodo e soprattutto a Pavia si sta dimostrando decisivo”.

Quanto risentono i giocatori della situazione societaria?
“Sicuramente è un fattore importante. Avere un futuro incerto ti impedisce di lavorare con tranquillità. Però questi ragazzi mi sembra che si stiano comportando benissimo e che continuino a dare veramente tutto”.

LANCETTI
“Mi sembra che la partita si giochi su ritmi abbastanza bassi, forse per il fatto che oggi è la prima giornata primaverile e il clima è molto cambiato. Comunque la partita è equilibrata. Anche se la Spal è molto più giovane, e forse in difesa potrebbe pagare la maggior esperienza del Como”.

Cosa manca alla Spal in fase offensiva?
“Beh, qualche assenza mi pare che ci sia. Infortuni e squalifiche credo stiano facendo la loro parte. La partenza di Melara poi è sicuramente una perdita per la squadra”.

I giocatori più interessanti?
“Arma in serie C è veramente un attaccante di lusso. Ma vedo anche gente interessante in prospettiva, come Castiglia o Fortunato. Giocatori che se lavorano bene possono aspirare anche alla serie B”.

 

 

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0