IN GRANDE EVIDENZA IL CENTROCAMPO SPALLINO. MIGLIORINI SU TUTTI, LA DIFESA CONCEDE NULLA E ARMA DECIDE. BRAVO IL TECNICO VECCHI

di Antonio Capuano

CAPECCHI 6.5 – Una sola, vera parata ma importante. Per il resto ordinaria amministrazione ed è merito dei compagni.

COSNER 6 – Un po’ discontinuo ma sempre sufficiente sia da terzino che da ala. Si guadagna comunque la sufficienza.

BEDUSCHI 6.5 – Sul gol subìto deve dividere le colpe con Ghiringhelli ma nonostante la giovanissima età fa una signora partita annullando il grosso potenziale offensivo del Sorrento.

ZAMBONI 6.5 – Rispetto al compagno di reparto ha dalla sua l’esperienza. Anche lui fa un errore, peccato però per i campani e per Ginestra che sia l’unico in una partita di grande sicurezza.

G. ROSSI 6.5 – Meglio rispetto all’altro terzino. Copre ma si propone anche andando al cross. E dietro concede zero.

MIGLIORINI 7 – Il migliore dei suoi. Imposta, corre, tampona, lancia e tira anche. Una sua conclusione fa venire i brividi al pubblico: Generoso Rossi si supera. Aveva di fronte una coppia molto esperta: la cancella.

FORTUNATO 6 – Qualche buono spunto ma va a corrente alternata tanto che il suo allenatore lo sostituisce dopo un vistoso calo.

(GHIRINGHELLI 6) – Sul gol che i suoi prendono è ingenuo ma rispetto ai minuti giocati merita la sufficienza anche per un paio di buone chiusure.

BEDIN 6.5 – Sostanza allo stato puro. Copertura eccellente e grinta da vendere. Nonostante l’età corre che è un piacere per i suoi.

(MARCONI 6) – Non gioca tantissimo ma assiste Arma ed è molto bravo a far salire i suoi.

CASTIGLIA 6.5 – E’ l’elemento con più classe del centrocampo estense. Va a sprazzi ma si fa vedere anche in avanti.

P. ROSSI 6.5 – Come tutto il centrocampo ferrarese fa la sua bella figura davanti a un reparto, quello del Sorrento, di solito eccellente.

(TARASCHI N.G.) – Gioca pochissimo. Ingiudicabile.

ARMA 6.5 – Implacabile come tutti i bomber. L’ennesimo gol, il quindicesimo, lo mette lassù nell’apposita classifica dopo una gara di sacrificio anche senza brillare troppo.

S. VECCHI 7 – Se la Spal alla fine risulta uno dei migliori avversari visti allo stadio Italia il merito sarà per forza del suo giovane allenatore. Che si presenta spregiudicato e per giocarsela nonostante il netto divario. Bravo.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0