BERRETTI, CHE RIMONTA! DA 0-2 A 3-2 NEL RECUPERO CON IL GAVORRANO. DOPPIETTA DI ZANELLATO E GOL DI IZZILLO. BIANCAZZURRI TERZI

SPAL-GAVORRANO 3-2
SPAL:
Cossu, Vandini, Iazzetta, Maestri, Caselli, Furini, Guerriero (dal 56′ Lauricella), Casalnuovo (dal 56′ Ferrini), Zanellato, Izzillo, Rizzitelli.
All.: Pedriali.
A disp.: Anselmi, Zagni, Dainese, Tomanin.
GAVORRANO: Lonzi, Ignatov, Montomoli, Cretella (dall’88′ Totti), Tamburelli (dal 67′ Caporali), Busdagni, Silvestro, Presicci, Monterisi, Giustarini, Periccioli (dall’88′ Marconi). All.: Cacitti.

A disp.: Tinervia e Sinibaldi.
MARCATORI: Periccioli (G), 29′ Giustarini (G),  52′ e 84′ Zanellato (S),  90′ Izzillo (S).
AMMONITI:
Maestri (S).

Che rimonta! La Berretti prende il recupero sotto gamba e nel primo tempo è irriconoscibile tanto che va sotto di due reti. Poi la riscossa. Nella ripresa i biancazzurri riescono a ribaltare il risultato. La cronaca. La Spal parete forte e al primo minuto con un bolide del solito  Maestri colpisce la traversa. Ma poi più niente e così gli ospiti vanno in vantaggio al  21′ con Periccioli e raddoppiano al 29′ con Giustarini che sfrutta un’assenza completa e generale della difesa. Nel secondo tempo i ragazzi di Pedriali cambiano marcia e al 52′ accorciano le distanze con Zanellato. Il pari potrebbe arrivare al 60’ ma la rete di Izzillo viene annullata per fuorigioco. Le proteste crescono due minuti più tardi quando non viene concesso un rigore per atterramento di Zanellato. Altri dieci minuti e al 71′ il portiere ospite compie un miracolo respingendo un tiro a botta sicura di Lauricella. All’84′ ancora Zanellato è protagonista e stavolta il Gavorrano si arrende. La rete della vittoria arriva proprio al novantesimo minuto. La firma Izzillo nel marasma generale. Per la Berretti si tratta di tre punti fondamentali e voluti che portano i biancazzurri al terzo posto.

CLASSIFICA
BERRETTI
:
Spezia 42; Reggiana 41; SPAL e V. Entella 37; Poggibonsi 35; Carpi 33*; Giacomense, Carrarese 29; Prato 27; Gavorrano 25; Borgo a Buggiano 21*; Viareggio 20; Pisa 15; Savona 12. *= una partita in meno

MARCATORI
9 reti: Maestri
7 reti: Ghirotti 
5 reti: Izzillo 
4 reti: Zanellato
3 reti: Rizzitelli
2 reti: Albertini e Lauricella
1 rete: Albini, Iazzetta, Piras, Casalnuovo, Ferrini e Furini

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0