FINISCE UNO A UNO LA SFIDA IN FAMIGLIA. MARCONI RISPONDE AL GOL DI BEDIN. A PARTE MA A SCOPO PRECAUZIONALE CASTIGLIA E P. ROSSI. PER DOMENICA SI VA VERSO LA CONFERMA DEL 4141 CON DUE BALLOTTAGGI

Le manovre di avvicinamento all’importantissimo match di domenica contro il Monza sono proseguite oggi con la consueta seduta del giovedì, comprensiva della tradizionale partitella in famiglia. Seduta di due ore, con quasi quarantacinque minuti di gioco sotto gli occhi attenti di Stefano Vecchi: l’allenatore ha variato schieramento a metà gara, separando i potenziali titolari dalle seconde linee nei venti minuti finali. Proprio nella seconda metà di partitella si sono concentrate le due azioni più interessanti di giornata: prima Bedin confeziona un gol ad alto coefficiente di difficoltà (stop in corsa e pallonetto sul portiere dal limite dell’area), poi all’ultimo minuto di gioco Beduschi commette un errore fatale che spiana la strada a un comodo appoggio in rete di Marconi. Nell’occasione il difensore si becca la strigliata ad alta voce di mister Vecchi. Solo due gli indisponibili: Castiglia e Paolo Rossi, ma la loro presenza non è in dubbio per domenica. Il centrocampista scuola Juventus ha pagato i postumi di una forma influenzale, mentre l’esterno è stato esentato dalla partitella a scopo precauzionale per via di una botta. Unico “ospite” di giornata (oltre a Vlado Smit) il giovane Zanellato, attaccante della Berretti. L’impressione è che la formazione anti-Monza possa somigliare molto a quella che ha colto il pareggio a Sorrento, con l’inserimento di Agnelli e Laurenti, squalificati in occasione della trasferta in Campania. Stando anche a quanto visto oggi, anche se il tecnico ha cambiato molto nei tre tempi giocati provando varie soluzioni, i ballotaggi dovrebbero essere soltanto due. In difesa tra Canzian e Giovanni Rossi e in mezzo tra Castiglia e Bedin. Queste le formazioni di base messe in campo oggi.

SPAL A (4141): Capecchi; Cosner, Zamboni, Beduschi, Canzian; Migliorini; Fortunato, Agnelli, Bedin, Laurenti; Arma.

SPAL B (442): Costantino; Ghiringhelli, Vecchi A., Pambianchi, Rossi G.; Piras, Belleri, Smit, Taraschi; Zanellato, Marconi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0