BIANCAZZURRI SPUNTATI MA DETERMINATI: DURO ALLENAMENTO AL CENTRO. PER L’INFORTUNATO MARCONI LIEVE STIRAMENTO ALLA COSCIA. DOVREBBE SALTARE DUE, MASSIMO TRE PARTITE

Di fatto è stato il primo allenamento dell’anno senza alcun attaccante disponibile: la Spal ha lavorato sodo in questo giovedì per mettere nel serbatoio la giusta dose di benzina in vista dell’impegnativa trasferta a Terni, pur senza punte. Un’anomalia causata dall’assenza, precauzionale per fortuna, di Rachid Arma: il marocchino ha lavorato a parte per via del fastidio al ginocchio destro presente già da domenica scorsa. Niente paura comunque, il bomber sarà regolarmente arruolabile nel posticipo di lunedì sera. Anzi, dà prova di scherzarci su quando gli si raccomanda di non prendersi il raffreddore. Stefano Vecchi quindi si è visto costretto ad arrangiarsi con gli effettivi a disposizione (anche Laurenti ha lavorato a parte) e con un paio di ragazzi della Berretti aggregati per l’occasione. Programma quasi abituale del giovedì, con lavoro atletico, esercizi tattici e partitella, seppure con un campo ridotto a metà del rettangolo verde. La partitella vera, quella che dovrebbe fornire qualche indicazione sulla formazione che scenderà in campo contro la Ternana, dovrebbe giocarsi domani sera a Vigarano e non al Paolo Mazza come precedentemente annunciato. Tornando a oggi da sottolineare la solita e corposa dose di impegno profusa dai giocatori: la fotografia di giornata è quella di Fortunato, letteralmente schiantatosi su una rete a fondo campo pur di raggiungere un pallone per crossarlo al centro. Sintomo di morale alto, confermato peraltro dalla grande animosità dei protagonisti della mini-partitella. Una curiosità: a bordo campo si è rivisto Jean Philippe Mendy, intento a conversare con il Direttore Generale Bortolo Pozzi. Per Michele Marconi, invece, giornata di visite mediche: l’attaccante è stato sottoposto a un’ecografia che ha evidenziato un lieve stiramento alla coscia. Secondo lo staff medico spallino prima di effettuare una stima precisa dei tempi di recupero bisognerà attendere qualche giorno anche se un paio di partite almeno dovrebbe saltarle. La preparazione, come scritto, riprende domani con un allenamento sul campo di Vigarano Mainarda a partire dalle ore 19.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0