SUPER ARMA NELLA PARTITELLA IN FAMIGLIA AL CENTRO. DOPPIETTA PER L’ATTACCANTE. NESSUN NUOVO PROBLEMA PER MISTER VECCHI

Gran caldo per la seduta di allenamento odierna al termine della quale si è svolta la classica partitella in famiglia sotto gli occhi di mister Vecchi. Prima fase dell’allenamento con rosa divisa in due gruppi. All’interno di ognuno ci si divide fra fase offensiva e difensiva. Lunga esercitazione con difesa che si tasta in casi di emergenza ed inferiorità numerica. Mantengono distanze  e spesso la porta inviolata i due reparti arretrati che si alternano nelle esercitazioni. Fase due dell’allenamento pomeridiano dove si fanno le prove per la partitella. Divisi in bianchi ed arancioni i giocatori a disposizione di Vecchi si affrontano sul campo a dimensioni ridotte provando il possesso palla e le due fasi di gioco.
Dopo una meritata rinfrescata con le bottigliette fornite dal massaggiatore Travagli, mister Vecchi nel primo mini-tempo della partitella della durata di dodici minuti mischia le carte. La Spal A in arancio chiude la prima frazione avanti di due reti. Entrambe  le marcature a firma di Arma. L’attaccante sblocca di testa su corner approfittando di un’incomprensione fra A. Vecchi e Costantino in uscita. Poco dopo Arma raddoppia su rigore. Ritmi alti nel primo tempo. Nel secondo tempo, Vecchi testa la probabile formazione anti-Reggiana in casacca bianca. Davanti a Capecchi difesa a quattro con Ghiringhelli a destra e Canzian a sinistra. In mezzo la coppia Zamboni (sostituito da Furini, nessun problema per lui, ma lavoro in palestra)-Pambianchi. Davanti alla difesa Migliorini, poi da destra a sinistra Cosner, Agnelli, Bedin e Laurenti. In avanti Arma. Nel corso della seconda frazione calano i ritmi e Vecchi ferma il gioco in alcune occasioni per dare delle indicazioni ai giocatori, soprattutto sulle situazioni di palla inattiva.
Al termine dell’allenamento una delegazione dei tifosi attende i giocatori per salutarli e ringraziarli per quanto fatto contro la Ternana e in vista del derby con la Reggiana rinnovano il sostegno alla squadra.

SPAL A (4141): Capecchi; Ghiringhelli, Zamboni (1’st Furini), Pambianchi, Canzian; Castiglia (1’st Migliorini); Cosner, Izzillo (1’st Agnelli), Smit (1’st Bedin), Laurenti; Arma.

SPAL B (4141): Costantino; Belleri, Beduschi, Vecchi, G.Rossi; Migliorini (1’st Castiglia); Fortunato, Bedin (1’st Smit), Agnelli (1’st Izzillo), Taraschi; Piras.

MARCATORI: Arma 2 (1 su rig.).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0