AGNELLI IL MIGLIORE DEI BIANCAZZURRI. BENE ANCHE PAMBIANCHI, GHIRINGHELLI E ZAMBONI. IN CALO COSNER, GIORNATA STORTA PER CANZIAN E LAURENTI

CAPECCHI 6 – Il Benevento ha un paio di ghiotte occasioni ma non c’entra lo specchio e il numero uno biancazzurro non è quasi mai chiamato in causa. Sul rigore, potente, è bravo a intuirlo ma nulla può. In occasione del raddoppio, secondo noi in fuorigioco, niente poteva di fronte a Cipriani.

GHIRINGHELLI 6.5 – All’inizio è timido e sembra accusare le duemila partite in una settimana con la Nazionale di categoria. Poi cresce, sbaglia poco e chiude i tentativi avversari dalla sua parte.

ZAMBONI 6.5 – Intanto c’è, ed è già un miracolo del quale gli va dato atto. Per il resto centralmente il Benevento trova pochi spazi, merito del capitano e dell’altro centrale spallino.

PAMBIANCHI 6.5 – Il migliore dopo Agnelli. Una volta si immola, un’altra volta chiude, un’altra volta ancora spazza. Commette anche un paio di errori ma è un signor acquisto e un giocatore sul quale fare affidamento costante.

CANZIAN 5 – Timido e spesso in difficoltà nella fascia migliore del Benevento. Il raddoppio dei padroni di casa è irregolare a meno che non ci abbia messo lo zampino lui proprio con la gamba. Le immagini non chiariscono.

BEDIN 6 – Un buon primo tempo fatto di tanta quantità e anche di grande intelligenza tattica. Poi sembra accusare un calo fisico e lascia il cambio. Ma si conferma importante.

(FORTUNATO 6) – Porta un po’ di vivacità in più e sposta il baricentro maggiormente in avanti. I piedi ce li ha, la corsa pure. Da dimenticare soltanto un tiro che definire velleitario è dir poco.

COSNER 6 – Meno brillante rispetto al solito, assiste poco la manovra in fase offensiva e sembra rinunciare a spingere anche con lo spazio davanti. Cresce nel secondo tempo ma non è il solito Kevin.

AGNELLI 7 – Un altro signor acquisto. A volte è un po’ arruffone e rimedia ammonizioni in quantità (questa lo costringerà all’ennesimo stop) ma è sempre sul pezzo, corre e tampona ovunque e si fa vedere anche in avanti. Peccato per l’incertezza in occasione della prima occasione della Spal che poteva cambiare la partita.

CASTIGLIA 6 – Il fallo da rigore, involontario certo ma le regole sono cambiate e non da oggi, è un’ingenuità che lo penalizza. Meno pericoloso in fase offensiva del solito, è comunque un altro punto fermo dei biancazzurri.

(P. ROSSI N.G.) – Una decina di minuti appena. Ingiudicabile.

LAURENTI 5 – Continua il momento difficile per il nostro talentino. Un solo spunto non basta per un ragazzo che può e deve fare di più. Deve tornare a essere decisivo perché Arma e soprattutto la Spal hanno veramente bisogno di lui.

(MARCONI N.G.) – Gioca un quarto d’ora. Troppo poco per giudicarlo.

ARMA 6 – Comunque sia, per quanto isolato, fa sempre il massimo. Non è il suo momento migliore ma la pagnotta la guadagna sempre. Difficile contestargli qualcosa.

S. VECCHI 6 – Fin dall’inizio si vede che la partita l’ha preparata bene. La Spal è ordinata e ci prova come sempre. Quel rigore un po’ così taglia le gambe ai suoi piani, la mancanza di una seconda punta è evidente. Di più non può fare. La condizione fisica dei suoi però è ottima e l’impegno è encomiabile. Se toccherà passare per i playout come da oggi è quasi scontato queste sono garanzie importanti. Non era certo questa la partita da vincere. Il fatto che sia stata decisa da due episodi ha il sapore della beffa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0