CONCLUSO L’INCONTRO TRA L’ASSESSORE MASIERI E ARSLAB: I CONTATTI CON BUTELLI SONO QUOTIDIANI, I LAVORI PROCEDONO. IL PRESIDENTE, RIMASTO A LUCCA PER PAGARE ALTRE MENSILITA’ AI TESSERATI, CONFERMA: PER IL FOTOVOLTAICO SIAMO VERSO LA STRETTA FINALE

L’appuntamento era per le 15. Invitati dall’assessore allo Sport, Masieri: ArsLab quindi Mazzoni, Moretti e Zanardi oltre al Presidente della Spal, Butelli. Che Butelli non si sarebbe presentato lo si era già capito nei giorni scorsi. L’ormai risaputa strategia silenziosa della Spal di voler parlare a cosa fatte, quindi ad anticipo del fotovoltaico portato a casa, è appunto risaputa. Ma si tratta di un’operazione non ancora concretizzata anche se negli ultimi giorni sono circolate voci contrarie in proposito. Sbagliato. L’anticipo non è ancora nelle casse del club che sta continuando a trattare con due soggetti interessati (uno è il Gioiello, l’altro non è ancora top secret) ma che entro questa settimana, visti i tempi ristretti e l’udienza imminente davanti al giudice Giusberti, dovrà dare un’accelerata onde evitare una sciagura finale. Sempre dalla società trapela che si è infatti “alla stretta finale”.
Riguardo all’assenza di Butelli della quale si è molto parlato e scritto in questi giorni il motivo ce l’ha spiegato lo stesso proprietario del club. Interpellato da noi circa la sua mancata presenza all’incontro di oggi, Butelli ha infatti ripetuto quello che ormai si sapeva già: “Non è la prima volta che lo dico. Sono anni che riceviamo promesse e chiacchiere e di rimando non vogliamo più farne nemmeno noi. Quando avremo in tasca l’anticipo del fotovoltaico comunicheremo tutto a chi di dovere come ripeto dal primo giorno dell’istanza fallimentare. Zanardi e ArsLab sanno tutto e sarebbe quindi stato un incontro inutile. Peraltro proprio oggi sono trattenuto a Lucca dagli argomenti che interessano tutti, e cioè il pagamento avvenuto stamane di altre mensilità per i nostri tesserati (dovrebbero essere un paio per la squadra e uno per i dipendenti, ndr). Non è stato certo un gesto di scortesia, dunque”.
Al termine della riunione abbiamo sentito anche Luigi Moretti e lo stesso assessore allo Sport, Masieri. L’imprenditore ferrarese ha così riassunto: “Abbiamo avuto questo incontro con l’assessore ma non ci sono grandi novità. Il fatto che non ci fosse Butelli è dovuto soltanto al fatto che aveva dei precedenti impegni oltre a qualche problema familiare. Ma non è un disinteresse da parte sua, sia chiaro, anche perché la Spal è sua ed è il primo ad avere l’interesse a risolvere le cose. Butelli, Zanardi e il commercialista Taddeucci si sentono tutti i giorni e riteniamo che tutto possa sistemarsi in poco tempo in modo da lasciare la società Spal praticamente pulita da ogni debito, quindi un buon modo per ripartire con una nuova società sana. Devo constatare che le varie ansie sono più di voi giornalisti. Per quanto riguarda noi e anche Butelli stiamo lavorando molto per fare quello che tutti sanno. Diremo quello che dobbiamo dire quando sarà risolta la questione fotovoltaico”.
Stessa linea anche per l’assessore allo Sport, Luciano Masieri: “Abbiamo fatto una chiacchierata cordiale con Zanardi, Moretti e Mazzoni. Non c’era Cesare (Butelli, ovviamente) ma mi hanno confermato che le cose vanno avanti e Butelli si è scusato per non essere presente ma aveva motivi validi per non essere presente. ArsLab è fiduciosa che tutto si concluda rapidamente, sono contenti e soddisfatti e anche noi speriamo che presto ci possa essere la soluzione finale”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0