BERRETTI, ADDIO ALLE FINALI, MA A TESTA ALTA. GIORNI DI ATTESA PER GLI ALLIEVI NAZIONALI MENTRE I GIOVANISSIMI DEL CANCE CHIUDONO CON UNA BELLA VITTORIA

Tempo di verdetti anche a livello giovanile: per alcune selezioni i campionati di competenza sono già finiti, ma c’è chi ancora può giocare le proprie carte in questo caldo finale di stagione.
Purtroppo a quest’ultimo novero non è più iscritta la Berretti: i biancazzurri hanno colto un pareggio per 3-3 nella trasferta di Lumezzane, un risultato che compromette aritmeticamente la qualificazione ai quarti di finale della competizione. Alla vigilia il tecnico Massimo Pedriali aveva spronato i suoi verso l’impresa (servivano almeno tre gol di scarto) e l’avvio di partita con i lombardi è sembrato dare forza alle sue speranze: dopo un minuto gol di Rizzitelli, per quello che è stato solo il primo atto di uno scontro colpo su colpo sotto un inatteso diluvio. Nel corso della gara gli spallini vanno in vantaggio altre due volte (Ghirotti e Lauricella i marcatori) e vengono sempre raggiunti in rincorsa dai padroni di casa. Una prova d’orgoglio che aiuta a superare la delusione per il mancato passaggio del turno. Nell’immediato futuro in programma due amichevoli con le squadre Primavera di Cittadella e Vicenza, a fine mese l’ordine di rompere le righe. Di sicuro per Pedriali la stagione appena conclusa può segnare una base di partenza solida su cui impostare il futuro prossimo: la grande maggioranza della rosa a disposizione è formata da ragazzi nati nel 1994, il che significa che potranno disputare un altro anno nella categoria. L’esperienza maturata negli ultimi nove mesi farà la differenza e c’è da credere che i classe 1995 già affacciatisi quest’anno alle porte della Berretti faranno vedere ottime cose.
Attendono ancora di giocarsi le loro possibilità gli Allievi Nazionali: domenica al centro d’addestramento di via Copparo (calcio d’inizio alle 15) si disputa l’andata dei sedicesimi di finale del campionato contro la Triestina. Una bella opportunità per il gruppo guidato da Fabio Arbusti che dovrà fare risultato pieno per poi affrontare la lunga trasferta in terra friulana.
Domenica di riposo per gli Allievi Regionali che venerdì prossimo inizieranno la loro avventura al Torneo Città di Desenzano affrontando i pari età del Padova. Vetrina importante per la squadra di mister Massimo Albiero.
Chiudono il campionato con il sorriso i Giovanissimi Nazionali: dopo ben sette partite e due mesi d’attesa torna la vittoria, proprio all’ultima giornata. Davanti al pubblico di casa i ragazzi di Emanuele Cancellato danno vita a una goleada contro il Portogruaro: 5-3 il finale con cinque marcatori diversi, Bulevardi, Baldon, Curci, Bevilacqua e Bastos. Anche per loro inizierà presto il valzer dei tornei prima delle meritate vacanze. Primo campionato da allenatore nella categoria Giovanissimi per il Cance chiuso al nono posto e menzioni speciali per i due bomber Baldon e Bulevardi, autori entrambi di quattordici gol in stagione.
Curioso sdoppiamento degli Esordienti 2000 che si sono letteralmente fatti in due per partecipare ad altrettanti tornei: il primo gruppo ha colto il nono posto nel torneo Frutteti (pareggi con Imola e Bologna, sconfitte con Mantova, Giacomense e Ravenna), mentre il secondo è salito sul secondo gradino del podio al memorial Alberghini di Quaregna (Biella).

LE CLASSIFICHE

BERRETTI: Spezia 54; SPAL, Reggiana 50; V. Entella 44; Carpi 43; Poggibonsi 37; Carrarese 35; Gavorrano 34; Giacomense, Viareggio 32; Prato, Borgo a Buggiano 29; Savona, Pisa 16.

ALLIEVI NAZIONALI: Spezia 38; Viareggio 34; Reggiana 32; SPAL 22; Carrarese 19; Carpi 18; Gavorrano 14; Pisa, Giacomense 13.

ALLIEVI REGIONALI: Sasso Marconi 67; SPAL 60; Progresso 52; Val.Sa Gold 49; Corticella 48; Siepelunga 44; Zola Predosa, X Martiri 41; Anzolavino 37; Reno Centese 27; Persiceto 23; Crevalcore 13; Antal 12; Bo.Ca Calcio 2. (SPAL fuori classifica).

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Vicenza 60; Udinese 58; Brescia, Chievo Vr., Padova 56; Cittadella 50; Mantova, Bassano 45; SPAL, Hellas Vr. 40; Triestina 22; Portogruaro 19; Sambonifacese 18; Sudtirol 17; Treviso 8.

GIOVANISSIMI REGIONALI: Forlì 64; Parma 61; Cesena 45; Reggiana, Carpi 37; Sassuolo 33; SPAL 31; Bologna 30; Modena, Piacenza 26; Ravenna 22; Rimini 20; Giacomense 2.

MARCATORI

Berretti

10 reti: Maestri, Ghirotti
8 reti: Zanellato
7 reti: Izzillo
6 reti: Rizzitelli
5 reti: Lauricella
3 reti: Casalnuovo
2 reti: Albertini, Ferrini
1 rete: Albini, Iazzetta, Piras, Furini

Allievi Nazionali
7 reti: Luciani
6 reti: Formigoni 
2 reti: Telloli, Zagni, Nako, Tumino, Guerriero
1 rete: Laquaglia, Castaldini, Gelli, Massimiani, Fyda, Benatti, Destro, Caselli

Allievi Regionali
13 reti: Fyda 
11 reti: Neodo
8 reti: Vitiello
5 reti: Guerriero, Rizzato, Favaro
4 reti: Bottini
3 reti: Veronesi, Carli
2 reti: Ravaglia, Fortini
1 rete: Portanova, Zanetti

Giovanissimi Nazionali
14 reti: Baldon, Bulevardi
5 reti: Curci 
3 reti: Mantovani, Berto, Bastos
2 reti: Bevilacqua

Giovanissimi Regionali
10 reti: Akammadu
7 reti: Maghini
5 reti: Gulinatti
3 reti: Evali, Artioli, Pregnolato
3 reti: Mantovani
1 rete: Curci, Boccafoglia, Barison, Bertasi, Zamboni, Bastos, Barbieri

4023600568543641

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0