LA CLASSIFICA PERPETUA DELLA SERIE A. NONOSTANTE TUTTO, MALGRADO DECENNI DI… MELMA IL BIANCO E L’AZZURRO SONO ANCORA LI’. LA SPAL E’ LA VENTIQUATTRESIMA SQUADRA IN ITALIA

Da Wikipedia. La classifica perpetua è una speciale classifica che raggruppa i risultati complessivi di tutte le squadre che hanno disputato almeno una stagione in serie A a partire dalla sua istituzione nel 1929. In questa classifica sono riportati i punti effettivamente assegnati, vale a dire 2 punti per ogni vittoria fino alla stagione 93-94 e 3 punti per vittoria a partire dalla stagione 94-95 oltre, ovviamente, a un punto per ogni pareggio e nessun punto per ogni sconfitta. A causa del cambiamento del sistema di assegnazione dei punti, questa classifica è leggermente sbilanciata in favore delle squadre che hanno disputato più campionati dopo il 1994. A fine puramente indicativo sono quindi forniti, nelle ultime due colonne, i punti calcolati considerando, rispettivamente, due o tre punti per vittoria, indipendentemente dalla stagione in cui sono stati ottenuti. La classifica è aggiornata alla fine della stagione 2010-2011. In grassetto le squadre partecipanti questo torneo di serie A che domenica prossima si concluderà.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0