BIANCAZZURRI AL COMPLETO AL CENTRO. FILMATI DEL PAVIA, POI TANTO LAVORO FISICO E SUL CAMPO IN UN CLIMA DECISAMENTE SERENO CON ANCHE I MISTER VECCHI E BRESCIA PROTAGONISTI

La sala stampa del Centro è allestita per proiezioni. Così inizia la sessione pomeridiana di allenamento della Spal. Porte serrate, curiosi alla larga. Filmati e considerazioni sul prossimo avversario sono riservatissime. Al termine del briefing si scende in campo, e si inizia con una partitella con le mani prima del lavoro a due gruppi. Difesa e centrocampo-attacco ad alternarsi tra i birilli e i paletti di Salvatori, che come sempre significano fatica e sudore, e il lavoro tattico con i mister.
Vecchi e Brescia hanno deciso di regalare alla manciata di tifosi in tribunetta qualche suggestione dei tempi passati, sfornando loro stessi passaggi e lanci lunghi, neanche a dirlo perfetti, che mostrano come la qualità non sentirà mai il tempo. Finito il lavoro è concesso un po’ di refrigerio. La forte calura odierna lo impone. E poi partitella su metà del campo regolare, ma non prima di un po’ di manovalanza. La porta non si sposta certo da sola. Si cercano volontari. Il piccolo match ha un ritmo abbastanza sostenuto, è si chiude con un episodio: fallo sotto porta. Arma si prepara su un ipotetico dischetto di rigore posizionato a occhio e croce, e non senza proteste sulla distanza. L’attaccante contro Costantino. Il tiro. La parata! E Zambo e Marchini a travolgere esultanti il giovane portiere. Così si chiudono i lavori di oggi, svolti al completo (tranne il solito Mendy alle prese con la riabilitazione) nel solito clima sereno ma anche di grande concentrazione. Pochi scherzi, pochi schiamazzi e molta serietà. La squadra ha già imboccato la strada che porta a questi importantissimi playout.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0