IL PAVIA HA GIOCATO DUE AMICHEVOLI. VITTORIA CON IL NAVIGLIO TREZZANO PER DUE A ZERO (A SEGNO CINELLI E FALCO, IL MIGLIORE) E DUE A DUE CON IL DERTHONA. 13 EURO IL BIGLIETTO PER I TIFOSI SPALLINI DOMENICA PROSSIMA (PREVISTA PIOGGIA)

di Luca Calvi

Due ore e altrettante partite per il Pavia in un pomeriggio caldissimo. A una settimana dall’andata dei playout contro la Spal, gli azzurri non si sono risparmiati nella doppia amichevole (poco più di un’ora ciascuna) contro Naviglio Trezzano e Derthona. Il tecnico Roselli ha potuto testare lo stato di forma di tutta la rosa, a eccezione di Rodriguez (stagione finita per lui), Verruschi (problemi all’adduttore) e Capogrosso (comunque in recupero dopo la rottura del setto nasale di dieci giorni fa).
La prima amichevole contro il Naviglio Trezzano è finita 2 a 0 per il Pavia. In campo la formazione che, almeno per nove o dieci undicesimi, partirà titolare contro la Spal. Facchin tra i pali, Fissore, Fasano, Pezzi e Gheller dietro, Cinelli, Statella, Meza Colli e Carotti in mezzo, Falco e Cesca davanti (Marchi sarà squalificato nella partita di domenica prossima). Entrambi i gol nel secondo tempo, con Cinelli che deve solo appoggiare in rete una splendida palla di Falco che dribbla tutti, portiere compreso. E il fantasista azzurro si ripete poco dopo, mettendo nel sette la palla del 2-0.
Nella sfida successiva Roselli conferma solo Fissore e Fasano, dando spazio a tutti gli altri: Meioni tra i pali, Caidi, Meregalli, Fissore e Fasano in retroguardia, Dall’Oglio, Galassi e Bufalino a centrocampo, D’Errico, Marchi e Radoi in attacco. Il Derthona non regala nulla, e alla fine riesce addirittura a portarsi via il pareggio (2-2). A segno, per gli azzurri, il giovane Radoi (fermo tutta la stagione per infortunio) e Ancora (subentrato a partita in corso). Protagonista assoluto del pomeriggio il caldo. Le previsioni meteo però escluderebbero un clima simile per tutta la settimana (prossimo weekend compreso). Pavia-Spal potrebbe addirittura giocarsi sotto l’acqua.
Dopo la querelle sulla data del match, il Pavia ha intanto comunicato che, in riferimento alla gara Pavia-Spal in programma domenica 20 maggio, il costo del biglietto del settore ospiti per i tifosi ferraresi sarà di 13 euro. Per acquistare il tagliando è obbligatorio il possesso della tessera del tifoso. Non ancora ufficializzati i prezzi che saranno applicati per gli altri settori.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0